- Avviso pubblico per sostegno al pagamento dei canoni di locazionePubblicato 22 minuti fa
- Ladri d’appartamento in azione a Santa TeresaPubblicato 18 ore fa
- Comune Spoltore vs. Di Gregorio. Oggi ‘confronto’ davanti ai giudici romaniPubblicato 21 ore fa
- Caprara si divide sul “senso unico” e in due comitati contrappostiPubblicato 2 giorni fa
- La magia del Natale nel ‘Borgo dei Desideri’ a Villa Santa MariaPubblicato 2 giorni fa
- Ai dirigenti del Comune un premio in denaro per risultati ottenuti nel 2016Pubblicato 3 giorni fa
- Area giochi per bambini disabili nel parco di Santa Teresa. Paga la Regione.Pubblicato 3 giorni fa
- Spoltore travolto dal Lanciano: frentani a valanga (6-0)Pubblicato 4 giorni fa
- Altra rapina all’Eurobet di Villa Raspa. Bottino oltre 2mila euroPubblicato 4 giorni fa
- La Nuova Pescara slitta al 2024. Sospiri: “Perso troppo tempo”Pubblicato 4 giorni fa
Ai dirigenti del Comune un premio in denaro per risultati ottenuti nel 2016
Una bella soddisfazione per tutti i dirigenti in organico negli uffici del Comune di Spoltore. Grazie ad una opportunità offerta dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, sei dipendenti comunali categoria ‘D’, che nell’anno 2016 ricoprivano un ruolo con posizione organizzativa all’interno dell’Ente, sono stati premiati con una somma in denaro per aver raggiunto degli obiettivi professionali. Questa retribuzione definita ‘di risultato’ si va ad aggiungere alla retribuzione di posizione ed è corrisposta a seguito di una specifica valutazione delle performance. L’avvenuto conseguimento dei suddetti obiettivi è stato validato da un apposito organismo indipendente. Non sono noti i premiati, nella determina di “liquidazione retribuzioni per risultato 2016” i loro nomi sono stati omessi nel rispetto della privacy, ma sono pubblicati dettagliatamente gli importi. Agli efficienti Responsabili di Settore è stato riconosciuto il massimo importo possibile per legge che complessivamente ammonta ad € 13.221,76, oltre oneri per € 4.363,18.
Certo è che l’efficienza massima prodotta dagli apicali addetti ai difficili incarichi nei nostri uffici pubblici comunali inorgoglisce il cittadino. Anche se, a nostro modesto parere, senza retribuzione supplementare il loro giusto lavoro, molti dirigenti, lo farebbero comunque bene. Di questi tempi lavorare nella pubblica amministrazione potrebbe già essere di per se una retribuzione di risultato nella vita di un professionista.
Bruno Ortense
3 Dicembre 2019 at 10:25
Sembra davvero strano il raggiungimento degli obiettivi. Generalmente questo termine è usato nell’ambito di attività produttive , non immaginavo che lo avessero adottato anche per la P.A. . Evidentemente è un segno dei tempi.