Al via test sierologici sulla popolazione per studio nazionale sul Covid-19

É iniziato questa mattina lo studio nazionale sul Covid-19. Sarà la Croce Rossa Italiana a contattare telefonicamente, a partire da oggi lunedì 25 maggio 2020, i cittadini individuati dall’Istat per essere sottoposti a test sierologici e che coinvolgerà 150mila cittadini in tutta Italia.

In Abruzzo il campione individuato dall’istituto nazionale di statistica è di 5561 cittadini residenti in 62 Comuni (1628 in provincia di Chieti, 1354 in provincia di Pescara, 1318 in provincia di Teramo e 1261 in provincia dell’Aquila).

La Croce Rossa, attraverso operatori appositamente formati dei 14 comitati territoriali abruzzesi, contatterà i cittadini e fisserà gli appuntamenti in uno dei 32 centri individuati dalle Asl, che eseguiranno materialmente il prelievo. I campioni saranno analizzati nei 2 laboratori dell’Aquila e Pescara.

Il Comune di Penne è stato individuato come campione nazionale: 52 i pennesi  selezionati dall’Istituto Nazionale di Statistica. Probabilmente anche nella nostra Spoltore saranno stati individuati dei nostri cittadini da sottoporre ai test ma non abbiamo comunicazioni ufficiali in merito.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti