Albo degli scrutatori: entro novembre i termini per le “regionali”

Da il 2 Novembre, 2018

Entro novembre i termini per iscriversi all’albo degli scrutatori. Per chiunque interessato ad iscriversi questo mese è quello in cui bisogna inoltrare la richiesta. Attraverso un avviso pubblico sull’Albo Pretorio del Comune di Spoltore, gli elettori interessati a far parte dell’apposito registro denominato “albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale”. Le domande vanno inoltrate presso il protocollo dell’ente entro e non oltre il 30 novembre 2018. È stato predisposto un modulo da presentare in carta semplice che facilità l’inserimento di tutti i dati necessari per l’idoneità della domanda. Il file è scaricabile in calce all’articolo.

Requisiti di idoneità: – essere elettore del Comune; – aver assolto gli obblighi scolastici

Sono esclusi per legge: – i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; – gli appartenenti alle Forze armate in servizio; – i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; – i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; – i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione; – coloro che, chiamati a svolgere le funzioni di scrutatore, non si sono presentati senza giustificato motivo; – coloro che sono stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti dall’articolo 96 del citato testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570, e dall’articolo 104, secondo comma, del citato testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361″.

Ricordiamo, infine, che il 10 febbraio 2019 la Città di Spoltore, come il resto dell’Abruzzo, tornerà al voto in occasione delle elezioni regionali.

MODELLO RICHIESTA INSERIMENTO NELL_ALBO DEGLI SCRUTATORI

SC

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.