Alcuni consigli su come cambiare volto alla casa spendendo poco

Con l’arrivo della bella stagione si pensa anche a cambiare volto alla propria casa. Anche senza ricorrere a professionisti del settore, con il semplice fai da te. Con i nuovi decori a rilievo della Bovelacci, che potrete trovare presso la Isolamenti di Santa Teresa, basta pochissimo per modificare l’effetto visivo delle pareti in modo facile e veloce.  Costano pochissimo, si possono aggiungere in qualsiasi momento. Oltre al fattore estetico questi pannelli  forniscono  anche un ottimo isolamento termico perché, essendo polistirene, hanno tutte le caratteristiche per preservare il calore e coprire anche zone di muffa.

I pannelli si fissano al muro o alla superficie da rivestire, precedentemente pulite e sgrassate, con la colla apposita  e poi verniciarli nel colore preferito. Facili da montare, si incastrano l’un altro evitando fughe visibili e da coprire con stucco perché la congiunzione è stata posta tra pietra e pietra o tra mattone e mattone creando così una fuga naturale del tutto invisibile. Con un solo prodotto ci sarà dunque la soluzione per risolvere un duplice problema regalando ai vostri ambienti una rifinitura che potrete rendere personale colorando i pannelli  con idropitture o vernici a base d’acqua di qualsiasi colore. Si perché con il tintometro si possono creare colori su misura replicando con assoluta precisione ogni tipologia di tinta, mantenendo – anche a distanza di tempo – assoluta fedeltà al colore di partenza. Oltre a replicare colori primari e secondari, partendo da una mazzetta, permette di ottenere anche colori personalizzati.

Altro prodotto appena arrivato di semplice utilizzo è il cemento by Cebo Art Pozzolato. Un rivestimento minerale a base di grassello di calce e polveri di marmo selezionate, con elevate doti di traspirabilità e resistenza a muffe e batteri. Grazie alla sua duttilità applicativa questo prodotto si presta alla realizzazione di superfici che imitano l’aspetto del cemento. Risulta quindi ideale per creare ambienti dallo stile minimalista e moderno in qualsiasi tipo di contesto, pubblico o privato. La finitura con CeboTech, oltre a dare profondità all’effetto con una colorazione sfumata, assicura protezione e idrorepellenza alla superficie senza comprometterne la traspirabilità.

Ma per tutte le altre informazioni i merito vi invitiamo a visitare la nuovissima sede della Isolamenti in via Livenza 2 a Santa Teresa di Spoltore oppure consultando il sito: www.isolamentisrl.it.

 

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti