Alla scoperta dei borghi abruzzesi sulle note di Alessandro Melchiorre

Valorizzare i borghi più belli del nostro Abruzzo con musica e immagini. L’idea, bellissima, è del pianista spoltorese Alessandro Melchiorre. Il  26enne spoltorese vuole infatti raccontare i borghi più belli d’Abruzzo  attraverso un percorso a tappe realizzato con la sua musica. Tra le proposte naturalmente non poteva mancare la sua/nostra Spoltore. Il punto scelto da Alessandro è il ‘Belvedere’ da cui si possono notare gli scorci più belli del nostro territorio ed ammirare la bellezza delle montagne abruzzesi e la costa pescarese.

“In attesa dell’uscita del mio primo album “Pictures”, che raccoglierà mie composizioni originali per pianoforte solo, ho deciso di anticipare qualcosa con dei videoclip girati nei più bei posti e belvedere del nostro Abruzzo. Sono partito dal lungomare pescarese come prima tappa; la seconda è la città in cui vivo, Spoltore, che custodisce nel suo belvedere uno degli scorci più intensi e autentici sul paesaggio abruzzese. Proseguiranno ulteriori scorci e ricerche paesaggistiche suggestive per valorizzare e far conoscere sempre di più una regione meravigliosa”.

“Pictures” viene definito da Alessandro “un viaggio sonoro tra i quadri interiori ed emotivi legati alla mia esperienza di vita, e quadri naturali che la mia amata terra mi offre e dai quali ho preso ispirazione”

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti