Alla scuola primaria di Villa Raspa arriva l’orto dei bambini

Interessante iniziativa didattica presso la scuola primaria di Villa Raspa dove, giovedì scorso, si è tenuta la piantumazione dell’orto scolastico realizzato in un’area apposita del plesso, recintata e dotata persino di un impianto di irrigazione.

Ai bambini dell’istituto toccherà, probabilmente dal prossimo anni, anche la cura delle piante: pomodori, lattuga, basilico, rosmarino ed altre verdure che verranno coltivate dalla scuola durante l’anno scolastico rispettando, ovviamente, anche la stagionalità.

«La vita non è un “Grande Fratello”. Dobbiamo imparare a coltivare, così come si fa per la frutta e gli ortaggi, i valori e le ambizioni, con cura, dedizione e pazienza, senza cercare le scorciatoie. Questo orto dovrà trasmettervi l’idea dell’impegno e della passione necessari a far crescere i frutti ». Queste le parole del sindaco Luciano Di Lorito il quale ha presenziato all’iniziativa con il preside Bruno D’Anteo, Chiara Trulli, assessore con delega all’agricoltura, Loris Masciovecchio, consigliere comunale, Matteo Colarossi, di Coldiretti Abruzzo.

orto scuola media

SN

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti