Alle 17,30 la ‘spinosa’ questione del mega-risarcimento approda in Consiglio

Da il 3 Luglio, 2019

Alle ore 17:30 l’Assemblea dei consiglieri comunali spoltoresi sarà chiamata a discutere della spinosa questione del mega risarcimento da oltre 2,3 milioni di euro. Parliamo di un fatto di mala gestio con riferimento ad un piano di recupero sul lungofiume, nel quartiere Villa Raspa, e per il quale il Consiglio di Stato ha stabilito che toccherà al Comune di Spoltore, cioè a tutti i noi, pagare i danni. Tra i punti all’ordine del giorno della seduta in programma oggi pomeriggio, 4 luglio 2019, c’è appunto una mozione presentata dai leghisti Antonella Paris e Pierpaolo Pace con cui si chiede “l’avvio iter amministrativo per fare chiarezza sulla vicenda”. Entrando nello specifico si dovrebbe approfondire, ma in questi casi il condizionale è d’obbligo, la questione di diritto di alcune particelle di terreno sulle quali graverebbe l’enfiteusi. Perchè secondo gli ultimi sviluppi/colpi di scena, queste ultime, sarebbero la chiave di volta per ‘salvare’ gli spoltoresi dal pagamento di un conto salatissimo e, allo stesso tempo, conoscere la regolarità amministrativa delle procedure che hanno prodotto l’approvazione del piano. Naturalmente, noi una idea ce la siamo fatta: abbiamo approfondito l’argomento, del quale in totale solitudine abbiamo cercato di raccontare, con i nostri limiti, ai nostri lettori. Ma di questo ne parleremo in un altro nostro scritto, poichè non siamo giudici e non possiamo entrare nei conflitti con le nostre valutazioni.

Gli altri temi in discussione:

1) Interrogazioni, mozioni, interpellanze. Comunicazioni

2) Mozione “Caso Di Gregorio” – avvio iter amministrativo per fare chiarezza sulla vicenda”

3) Aggiornamento cartografico di PRG ricadente sulle p.lle 654, 655 (ex p.lla 529) del FG. 30 del Comune di Spoltore in acquiescenza a sentenza TAR 375/2018, tavole nn.2 e 5 del PRG vigente, per errore materiale, al fine di eliminare la discrasia tra la parte percettiva del piano (oss.7 del 14/1/1998 prot. 197/1998, accolta in sede di Varinte al PRG) e la parte grafica. presa d’atto

4) Variazione e aggiornamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2019/2021 e dell’elenco annuale 2019

5) Variazione al Bilancio di Previsione finanziaria 2019/2021 (art.175, comma 2, del DLGS 267/2000)

Come sempre Spoltore Notizie trasmetterà i lavori assembleari, in programma al Palazzo del Municipio, in diretta streaming.

Il sindaco Di Lorito

Il consigliere leghista Pierpaolo Pace

Sn.it

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.