Brutte notizie per Spoltore: il comandante Tomassini trasferito a Chieti

Brutte notizie per Spoltore: il luogotenente Silvio Tomassini, al comando della Stazione Carabinieri di Spoltore per 17 anni, ha lasciato la città per essere trasferito al Centro Nazionale Amministrativo di Chieti. 

Nato a Sora nel 1960, laureato in scienze dell’amministrazione presso l’Università di Siena, arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1987, il Sottufficiale annovera nel suo curriculum diversi riconoscimenti, tra cui l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica e la medaglia Nato e ONU per il servizio prestato in missione di pace, dal 2002 al 2003, in Bosnia-Erzegovina.

Comandante della Stazione di Pescasseroli dal 90 al 97, poi addetto al Reparto Operativo – Nucleo Informativo di Pescara sino al 2001 e, infine, a Spoltore, ove fino a pochi giorni fa ha retto il delicato incarico di Comandante di Stazione operando in una giurisdizione complicata e vasta, comprendente anche il limitrofo comune di Cappelle sul Tavo.

Durante gli anni di servizio disimpegnati a Spoltore ha saputo proficuamente interpretare il proprio ruolo al servizio della collettività, riuscendo sempre a gestire in maniera efficace ogni tipo di emergenza ovvero ad ascoltare le innumerevoli istanze provenienti dalla cittadinanza, assurgendo, pertanto, a fondamentale punto di riferimento sia per essa che per le varie Autorità locali, nei cui confronti ha saputo sempre conquistare stima e considerazione.

Infine, con decreto del 20 dicembre 2017, il Presidente della Repubblica gli ha conferito la “Medaglia Mauriziana” al merito di dieci lustri di carriera militare.

Noi di SpoltoreNotizie.it, nel nostro piccolo, nel nostro essere realtà informativa del territorio, abbiamo trovato nel luogotenente Tomassini un punto di riferimento fondamentale e, pertanto, siamo molto dispiaciuti per questo addio. All’uomo, prima che al militare al servizio dello Stato, porgiamo i più sinceri in bocca al lupo per questa ennesima sfida professionale.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti