Bus notturni Pescara-Francavilla per la movida sicura. E Spoltore che fa?

Il Comune di Pescara ed il Comune di Francavilla al Mare hanno stipulato un importantissimo accordo che prevede corse notturne aggiuntive per ridurre i rischi della movida. All’azienda di trasporto pubblico, Tua, che da prossimo 7 luglio attraverso l’autobus 21 collegherà le due cittadine costiere, andranno circa 45mila euro per servizi bus fino alle 4 del mattino. Ma in pratica cosa prevede l’accordo? E perchè le amministrazioni comunali pescaresi e francavillesi hanno deciso di investire queste somme rilevanti? Le risposte sono ovvie e le abbiamo anche anticipate. Il mare piace a tutti e divertirsi un po’ nei locali della costa, migliori e più animati di quelli della nostra Spoltore, le sere d’estate, non è reato e non è affatto male. Il problema per molti giovani spoltoresi è spesso quello di doverli raggiungere, parcheggiare l’automobile privata, dove spesso è impossibile, e, poi, anche tornare a casa attraverso strade trafficate o deserte ma comunque sempre molto insidiose. Mentre il servizio navetta notturna è in grado di ridurre al minimo i pericoli che, purtroppo, tutti conosciamo: stanchezza, incidenti stradali, patenti ritirate, etc etc. L’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo ha anticipato ieri, su facebook, questa iniziativa di cui siamo grandi sostenitori:

“Bus Notturni: ci siamo! Sono anni che Pescara merita un servizio bus notturno e finalmente dal 7 luglio il 21 unirà Francavilla a Pescara fino alle 4 del mattino. Stiamo ancora concordando tutti i dettagli insieme a Tua e a due persone che ringrazio di cuore per il grande impegno: il nostro assessore Stefano Civitarese Matteucci e l’assessore ai trasporti di Francavilla Mario Gallo. Basta con ore passate in serpentoni di lamiere bollenti, inquinamento, incidenti e patenti ritirate: il bus la sera é il vero rock’n’roll”.

Quindi anche la nostra Spoltore, secondo noi, dovrebbe ricorrere a questa soluzione perchè ai nostri giovani ed alle famiglie spoltoresi va offerta questa ulteriore garanzia di sicurezza e perchè altre lacrime non debbano essere versate. L’assessore pescarese Stefano Civitarese Matteucci, che recentemente abbiamo premiato con #LaMeglioSpoltore2017 per meriti professionali, potrebbe occuparsi di mediare coi vertici Tua e magari aggiungere delle fermate speciali, notturne, anche a Villa Raspa, Spoltore capoluogo, Santa Teresa e Caprara. Purtroppo il problema della mobilità alternativa dalle e per le nostre frazioni rappresenta una grande sfida che nessuno, fino ad oggi, ha avuto il coraggio di affrontare. Che ne dite, cari spoltoresi? A noi di SpoltoreNotizie.it il bus notturno piace, è davvero una buona idea.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti