Caprara: domattina la presentazione della “nuova” Casa di Riposo

Domattina, mercoledì 19 settembre, alle ore 11.00, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara ci sarà la presentazione alla stampa della nuova gestione della Casa di Riposo di Caprara.
Insieme Social Coop si è insediata a metà agosto. La precedente gestione è stata revocata dall’amministrazione anticipatamente, per le difficoltà nella retribuzione dei dipendenti. All’interno del parco di Villa Acerbo, nel cuore della frazione, la casa di riposo rappresenta un punto di riferimento importante per tutta Spoltore. La nuova procedura concorsuale affiderà in concessione l’intero complesso noto come Ex Onpi, ovvero quello già funzionante nell’ex cronicario e la parte di Villa Acerbo ristrutturata, per cinque anni, rinnovabili di ulteriori quattro. L’immobile di via Indipendenza ha attualmente a disposizione già 41 posti letto autorizzati. In futuro sarà ampliata di altri 20 posti con la speranza che, raccogliendo una proposta di SpoltoreNotizie.it, possa trasformarsi in un centro di eccellenza per la riabilitazione. Dunque, attraverso questo percorso, rilanciale l’economia della frazione di Caprara intorno alle attività medico sanitarie che sono e rappresentano, oggi, un vero e proprio business.
Parteciperanno alla conferenza stampa Mario Delle Monache (Insieme Social Coop), il sindaco Luciano Di Lorito, l’assessore alle politiche sociali Carlo Cacciatore, la responsabile dei servizi alla persona Sabrina Di Pietro.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti