Concorso fotografico’La costa dei Trabocchi’. Terzo posto per Di Girolamo

Da il 30 Marzo, 2019

Il fotoamatore spoltorese Luigi Di Girolamo conquista il terzo posto nel Concorso Fotografico ‘La costa dei Trabocchi’ indetto dall’Università della Terza Età di Cupello. Trentuno gli artisti partecipanti, novanta in totale le opere esposte. Un convegno di approfondimento sulla fotografia e sul tema del concorso ha accompagnato  la mostra degli scatti migliori e la premiazione dei concorrenti classificati.
Sono intervenuti all’evento il prof. Danilo Balducci, docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti L’Aquila che ha parlato della sua esperienza di reporter fotografico e della fotografia come strumento di racconto e di indagine della realtà. L’incontro è stato moderato dalla storica dell’Arte Bianca Campli. Presenti inoltre Luciano Lapenna, presidente Anci Abruzzo e Manuele Marcovecchio, consigliere regionale della Regione Abruzzo.

Luigi, ‘Gino’ per gli amici,  ha esposto tre foto. Lo scatto realizzato al Trabocco Punta Torre in zona Fossacesia è stata l’opera che si è classificata al terzo posto. Il fotografo spoltorese già nel 2017 era riuscito a vincere un altro contest importante: il concorso ‘Come maestri’ indetto dal Comune di Cepagatti, esponendo una foto scattata a Santo Stefano di Sessanio.

 

A sinistra il momento della premiazione, a destra lo scatto che si è classificato al terzo posto e in basso la foto vincitrice del concorso ‘Come maestri’.
Costantino Spina

About marco

One Comment

  1. Luigi

    30 Marzo 2019 at 9:52

    Ringrazio la redazione di Spoltore Notizie per il bellissimo articolo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.