Due mesi di manutenzione a Spoltore: impegni per 133mila euro

L’Ufficio Tecnico Urbanistico del Comune di Spoltore ha determinato un impegno di spesa necessario alla copertura dei due dodicesimi del fabbisogno economico previsto per l’annualità 2019 dei servizi di manutenzione ordinaria del verde pubblico, per la manutenzione ordinaria delle strade, degli immobili comunali e della sorveglianza. Una cifra importante che ammonta ad 133.125,69 euro, denaro nelle disponibilità dell’Ente comunale. Nello specifico, da quanto riportato nell’atto di determina, nel termine di due mesi servirebbero 75.582,35 euro per gestire al meglio il decoro urbano e gli spazi verdi sul territorio spoltorese, e 57.543,34 euro per tenere in ordine le strade comunali e gli edifici. Non ci è noto, ma supponiamo che per svolgere i sopracitati servizi, la Spoltore Servizi srl, società in house totalmente partecipata dal nostro Ente, impieghi sempre i suoi sei operai in organico. Sarebbe bello – e certamente trasparente per i cittadini – conoscere nel dettaglio l’organizzazione anche settimanale di detti lavori, la loro descrizione, come e quando vengono svolti, con relativo computo delle singole spese. Del resto si tratta del nostro denaro, quindi le ragioni evidenziate nell’articolo potrebbero essere di stimolo per perfezionare quanto riportato nel sito web della società, ancora in modalità provvisoria.

Sempre lo stesso ufficio comunale, con una ulteriore determina settoriale, lo scorso 22 gennaio 2019, ha liquidato la stessa Spoltore Servizi con il pagamento di una fattura per l’importo di 18.976,82 euro relativi allo svolgimento di servizi cimiteriali risalenti ai mesi di novembre e dicembre 2018.

 

In foto: l’organico della Spoltore Servizi

Le delibere del Comune di Spoltore:

AttoPubblicato_2019_3_108 AttoPubblicato_2019_3_96

SC

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti