Fater SpA pronta al trasferimento a Spoltore

Fater spa  é pronta a trasferirsi nella sede di Spoltore. L’azienda leader di mercato in Italia nei prodotti assorbenti per la persona con i marchi Pampers e Lines, fra i maggiori player nel settore dei prodotti per la pulizia della casa e dei tessuti con le linee Ace che commercializza in 38 Paesi, ha ormai terminato lo stabilimento sulla Strada Statale 602 che ospiterà il nuovo centro direzionale e circa 400 dipendenti del gruppo.

Trattasi di un investimento importantissimo per il tessuto economico spoltorese anche in virtù delle importanti qualità speciali espresse dall’azienda che ha appena pubblicato il proprio Report sulla responsabilità sociale d’impresa 2020.

Nella nota inviata alla nostra redazione si preannuncia “una riduzione del 17% nell’uso della plastica vergine che arriverà al 50% entro il 2025; nei due stabilimenti italiani di Pescara e Campochiaro, rispettivamente, il 50% degli scarti di processo nel 2020 viene avviato a riciclo e i rifiuti industriali (solidi e liquidi) verranno ridotti entro il 2020 del 20% a fronte di una crescita delle quantità prodotte; l’avvio del progetto sperimentale Pampers Nuova Vita a Verona che ha promosso la partecipazione attiva dei cittadini per una raccolta di pannolini da destinare al riciclo e che ha prodotto 30 tonnellate di pannolini usati raccolti già nella fase di test”.

Questi sono solo alcuni dei dati più significativi che emergono dal Report di Fater spa, realtà importante del tessuto produttivo italiano, che nei giorni dell’emergenza sanitaria si è messa al servizio del Paese donando 300.000 litri di candeggina Ace agli ospedali e 250 mila mascherine chirurgiche alla Protezione Civile Italiana.

“La nostra responsabilità sociale si sviluppa sulle direttrici di ambiente,innovazione e cura delle persone – ha dichiarato Piero Tansella, General Manager dell’azienda. Tre aree per descrivere Fater, ma soprattutto per raccontare di noi, decisi a usare le nostre competenze e i nostri cuori per essere il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo. Un piccolo passo nel desiderio di sostenere le future generazioni”.

Insomma le premesse dell’inserimento di questa preziosa realtà nel nostro tessuto economico sono ottime e speriamo che possano sempre migliorare per il bene di Spoltore.

Benvenuta Fater da Spoltore Notizie!

 

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti