Festival Spoltore Ensemble 2015, perchè questo ritardo nell’assegnazione della gara?

Sta destando molta preoccupazione il ritardo nell’espletamento della procedura di assegnazione della 33esima edizione del Festival dello Spoltore Ensemble 2015, l’importante kermesse artistica in programma a Spoltore dal 16 al 22 agosto.

Lunedì 29 giugno la commissione giudicatrice era stata convocata per  valutare l’offerta artistica ed economica più vantaggiosa in merito alla cosiddetta “Procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando dei servizi di realizzazione manifestazione culturale Spoltore Ensemble 2015″ . Ma al momento ovvero alla data del 6 luglio, e quando manca poco più di un mese all’inizio dell’evento, nulla è dato di sapere sul soggetto organizzatore, sulla programmazione, sul calendario artistico e, di conseguenza, non è stata avviata la relativa campagna di comunicazione che servirà per rilanciare ai fasti di un tempo l’appuntamento clou dell’estate spoltorese.

Lo scorso anno vinse il Teatro Ghione di Roma che offrì un interessante palinsesto che ha portato sul palco di Spoltore il celebre attore Giorgio Albertazzi.

Ricordiamo che per l’edizione numero 33 l’amministrazione comunale ha stabilito un importante esborso finanziario – la base d’asta partiva da 69mila euro – per rilanciare Spoltore al centro dell’interesse culturale della Regione Abruzzo.

Per quest’anno è prevista anche una novità.

Il Festival avrà sempre il suo cuore nei luoghi simbolo di Spoltore, come la piazza D’Albenzio e la piazza del Convento, ma è stata decisa anche un’anteprima, una specie di aspettando l’Ensemble, che si terrà entro il mese di luglio, quindi a brevissimo, per meglio coinvolgere il pubblico delle frazioni di Santa Teresa e Villa Raspa. 

Sarebbe interessante conoscere il punto di vista su questo ritardo da parte del consigliere delegato alla Cultura del Comune di Spoltore Francesca Sborgia.

spoltore ensemble 5

SN

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti