I vini Tenuta Pescarina premiati a Bruxelles e Città del Vino

Tenuta Pescarina conquista due prestigiosi riconoscimenti. I vini della cantina dell’azienda agricola Francesco Cerulli Irelli hanno ottenuto la medaglia d’argento al Concours Mondial Bruxelles e una Menzione Speciale Medaglia Oro al XIX Concorso Enologico Internazionale Città del Vino.

Il ‘Convento’, vino pecorino annata 2019, è stato protagonista al Concours Mondial de Bruxelles, competizione internazionale in cui i produttori presentano i propri vini affinché siano degustati e valutati da un panel di esperti. Professionisti provenienti da tutto il mondo degustano, ogni anno, migliaia di campioni in competizione con l’obiettivo di selezionare vini di eccellente qualità, senza pregiudizi legati all’etichetta o al prestigio della denominazione.

Il Mascalico, montepulciano d’Abruzzo, invece è stato premiato a Castelvetro di Modena. Il concorso, che nasce nel 2001 come “selezione del sindaco”, un nome che racconta l’originalità dell’iniziativa e di come un sindaco delle Città del vino presenti idealmente i vini delle sue aziende in rassegna, per valorizzare la qualità delle produzioni vitivinicole locali, premia non solo i vini ma anche i territori dove le aziende operano. Il concorso premiava solo il 30 per cento dei vini in rassegna, per garantire il massimo rigore e al tempo stesso valorizzare la migliore qualità dei vini.

Grande soddisfazione per la famiglia Cerulli Irelli e per il suo team di esperti che lavorano quotidianamente i terreni, alle spalle della Torre de Sterlich. Una meravigliosa collina, posta tra i 120 e i 180 metri sul livello del mare, immerso in un paesaggio unico, tra l’Adriatico e il meraviglioso scenario della Majella, dove si creano le condizioni climatiche ideali per questi vigneti.

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti