Il 24 febbraio nuova giornata ecologica per smaltire rifiuti ingombranti

Da il 13 Febbraio, 2020

Terza giornata ecologica del 2020 a Spoltore. Il  servizio, gestito dalla Rieco Spa, si svolgerà nel capoluogo lunedì 24 febbraio. Comune di Spoltore e Rieco comunicano infatti di aver predisposto un punto raccolta dalle ore 8 alle 12 nel piazzale adiacente via Unione Europea, dove poter conferire tutti quei rifiuti che non si possono ritirare con il normale porta a porta: mobili, reti, materassi, divani, sdraio, persiane, sedie ecc. Sarà posizionato un container presidiato dal personale dell’azienda a cui consegnare il proprio rifiuto per un corretto conferimento. Sono esclusi tutti i rifiuti Raee, cioè le apparecchiature elettriche ed elettroniche come frigoriferi, televisori, lavatrici e così via.

About marco

One Comment

  1. Max

    15 Febbraio 2020 at 21:27

    Avrei da dire la mia su questa “buffonata” della Giornata Ecologica.
    Mi riferisco a quella ultima di Villa Raspa.
    L’orario del ritiro dei rifiuti se non sbaglio era fino alle ore 12.
    Bene…prima di caricarmi in auto alcuni pezzi di armadio e altri rifiuti ingombranti che avevo messo da parte e, per evitare magari che per qualche motiivo non venissero accettati, mi sono recato sul posto a chiedere lumi all’incaricato.
    Erano le ore 10.
    Mi è stato consigliato dal “brillante” addetto di sbrigarmi perché il camion grande aveva già fatto il pieno ( unico viaggio) e non sarebbe tornato a caricare di nuovo e
    lo spazio disponibile nel furgone più piccolo era limitato.
    Torno a casa il più in fretta possibile, carico il tutto e dopo non più di un quarto d’ora sono di nuovo sul posto…ma…amara sorpresa…non c’era più posto, il cassone era stracolmo (tra l’altro caricato malissimo proprio per dolore di pancia)
    Morale della favola: i rifiuti sono ancora in garage.
    Quindi, per favore, chiamiamole “due ore ecologiche” non giornate.
    Sempre con simpatia.
    Max

You must be logged in to post a comment Login