Il destino della società Ecologica Srl nelle mani del socio Deco Spa

Il l destino della società Ecologica Srl, l’azienda mista che gestisce il ciclo dei rifiuti nei comuni di Spoltore e Salle, è nelle mani del board di Deco Spa. A desumerlo è un avviso pubblico, pubblicato sui siti delle stesse società, nel quale si indica una selezione pubblica per la “Nomina dei componenti (effettivi e supplenti) e del presidente del collegio sindacale della società Ecologica s.r.l.”. La Ambiente Spa, che è proprietaria al 51% della Ecologica Srl e che rappresenta la quasi totalità dei comuni del pescarese, ha infatti già deliberato lo scioglimento tramite liquidazione della società. Addirittura è stato indetto un precedente avviso pubblico, prorogato nei termini dall’amministratore unico Massimo Santarelli, per individuare il professionista cui affidare questa fase delicata della procedura. Ma, poichè lo statuto della società prevede che la liquidazione debba essere deliberata col voto favorevole di almeno il 60% del capitale sociale, è chiaro che risulterà determinante l’intenzione del socio privato, la Deco Spa. La nota azienda del gruppo Di Zio, infatti, detiene il 49% della Ecologica e, pertanto, è necessaria la sua approvazione per poter proseguire nel percorso indicato in assemblea dai soci di Ambiente Spa. Come già detto, la società presieduta dal noto politico Giorgio D’Ambrosio, svolge attualmente il lavoro di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani nel territorio di Spoltore, servizio in fase di rinnovo assegnazione e per il quale, il bando di gara in itinere prevede il riassorbimento di tutte le 21 unità di personale attualmente in servizio.

“Premesso che allo stato attuale – si legge nel documento pubblicato sul sito della società e sull’albo pretorio del Comune di Spoltore – non è ancora possibile conoscere le determinazioni ultime del socio privato in merito e che pertanto, prudenzialmente, si deve anche considerare la possibilità di costituzione dell’organo amministrativo, sia pure con mandato e disbrigo di attività legate alla particolare situazione propria della società Ecologica Srl”.

In ragione di tale considerazione ed in un ottica di una prosecuzione delle attività ordinarie della società è stata indetta una selezione per curricula inerente alle posizioni aperte di “componenti (effettivi e supplenti) e del presidente del collegio sindacale della società Ecologica s.r.l.”. Gli interessati possono essere inviate entro il 30 maggio 2018, con scadenza alle ore 13, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo ambiente@raccomandata.eu. Ricordiamo, infine, che è scaduta anche la procedura per l’affidamento del servizio di igiene urbana nel Comune di Spoltore per i prossimi cinque anni, un bando di gara europea da oltre 9 milioni di euro alla quale Ecologica non ha partecipato.

LEGGI E SCARICA IL DOCUMENTO

Sede via Raiale Ecologica s.r.l.

Sn.it 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti