Inizia oggi la 37esima del Festival Spoltore Ensemble

Da il 16 Agosto, 2019

Tutto pronto per la 37esima edizione del festival più longevo organizzato nel nostro comune. Lo Spoltore Ensemble 2019 apre il sipario stasera, venerdì 16 agosto, ad una quattro giorni intensa, pregna di appuntamenti con la cultura, la musica, lo spettacolo e il cabaret. Alle 18.30, si inizia con il “pomeriggio Baby” Musik Ensemble a cura dell’Accademia Musicale di Spoltore diretta dalla Prof.ssa Pina Perinetti, mentre nella serata di Piazza D’Albenzio, alle  21,00, ci sarà lo spettacolo (ingresso gratuito) intitolato “Tutto Ariel” con il cabarettista Marco Marzocca. Alle 23,00 in Largo San Giovanni l’Accademia Internazionale del Musical diretta da Silvano Torrieri presenta “Greased Lightning”, dal film-musical Grease, regia di Davide Nebbia.
Di seguito il programma in cartellone previsto per i prossimi giorni.

17 agosto 18.30
Pomeriggio baby
Tributo a Michael Jackson
Orchestra Accademia Musicalmente diretta dal M° Marco Contento
Baby Orchestra diretta dal M° Chiara Pantalone.

19.30
Incontro culturale
“In sul vespero con Gabriele D’Annunzio” di Franca Minnucci
Dai libri “Come il mare io ti parlo” editore Bompiani e “Cara, cara mamma – Lettere di Gabriele D’Annunzio alla madre” editore Ianieri scritti da Franca Minnucci:

21.15
Teatro: Michele Placido in ‘La notte dei poeti’ con la partecipazione di Brenno Placido. Musiche originali Davide Cavuti, violino solista Antonio Scolletta.

23.15
Concerto-spettacolo-danza Tango Pasión: ‘Mi Buenos Aires querido’ Compagnia Tango 7.3. Anibal Castro – Griselda Bresan (Cordoba- Argentina). E con i musicisti argentini Andres Langer -piano e Martín Diaz González,- chitarra/voce.

18 agosto
18.30. Pomeriggio baby. “Il pentagramma impazzito” a cura dell’Accademia Musicale di Spoltore diretta dalla Prof.ssa Pina Perinetti.

19.30
Incontro culturale
Presentazione del libro “Io, il guerriero” di Daniela Del Ponte storia della vita del guerriero di Capestrano, Edizioni Il Viandante (2019).

21.15

musica: concerto del premio Oscar Nicola Piovani ‘La musica è pericolosa’ con il suo Ensemble

23.15
Concerto Tributo a Gianna Nannini by Gianna Love Band: Daniela Del Ponte – lead vocals, Gianni De Chellis – lead guitar, Max Pieretti – piano e keyboards, Marco Collina – bass, Andrea Spinozzi – drums.

19 agosto
18.30
Pomeriggio baby: La musica e le parole a cura dell’Accademia Musicale di Spoltore diretta dalla Prof.ssa Pina Perinetti

19.30
Incontro culturale: “Balbino Del Nunzio. Il fisico spoltorese pioniere degli studi sulla “tecnica del freddo”. Un maestro di scienza e di vita. Con l’intervento del Prof. Ing. Francesco Mutignani, dalla pubblicazione “Scritti in onore del prof. Balbino Del Nunzio” realizzata dall’Istituto di Fisica Tecnica “Centro Studi per le applicazioni del freddo” del “CNR” dell’Università degli Studi di Padova.

21.15
Premio Spoltore Ensemble con la partecipazione degli attori: Pino Ammendola. Debora Caprioglio, Edoardo Siravo, e con il M° Germano Mazzocchetti. Parteciperanno il tenore Nunzio Fazzini (omaggio a Francesco Paolo Tosti) e il M° Andrea Castelfranato alla chitarra. La serata sarà condotta da Mila Cantagallo.
Il “Premio Spoltore Ensemble” alla memoria è stato assegnato ad Arnoldo Foà e verrà ritirato da Anna Foà, moglie del maestro
Il “Premio Spoltore Ensemble” per il miglior spettacolo è stato attribuito ad ‘Aspettando Godot’ con la regia di Maurizio Scaparro.
Il fotografo romano M° Pietro Nissi sarà premiato come miglior fotografo di scena.

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.