Ipofertilità: trattamento non farmacologico si può con Metodo Soleré

Da il 18 Febbraio, 2019

Il dott. Daniele Di Luca oggi ci parla di ipofertilità. Un argomento particolare, sia per l’implicazione emotiva che comporta un problema di questo tipo, sia per portare a conoscenza i benefici che una cura manuale, priva di effetti iatrogeni, può dare a questa condizione.

Si parla di ipofertilità se una coppia non riesce ad avere figli dopo almeno un anno di vita coniugale, pur avendo rapporti regolari. Presso lo studio Kinemed vengono trattati una percentuale importante di ipofertilità chiamata funzionale, quindi non patologica, che è associata a disfunzioni delle dinamiche circolatorie addominali – pelviche che chiameremo SDM (SINDROME DOLOROSA MECCANICA). Le evidenze di una SDM sono: una ridotta dinamica del segmento vertebrale lombare, contratture dei muscoli lombo-pelvici (lombari , piriformi e otturatori). Inoltre altri segni possono essere: piedi freddi, cicli irregolari, presenza di spasmi del tessuto muscolare liscio, perturbazioni del comparto gastrointestinale e uro-ginecologico.

Il trattamento fa riferimento ad uno specifico modello terapeutico di natura non farmacologia appartenente al Referenziale del Metodo Solère. Tale trattamento comporta mediamente tre sedute, 1 al mese, tecniche manuali applicate sulla colonna vertebrale, lombare e sulla parete addominale, e stimolazione con piccole ventose di punti riflessi di energia attraverso Ampi.sm® (stimolazione dell’energia del rene per la qualità degli ovociti).

Sono ormai numerosi i casi seguiti presso lo studio Kinemed in cui donne, senza alcun problema patologico pelvico, hanno potuto lasciare questa status di ipofertilità, grazie alla Rééquilibration Fonctionnelle – Méthode Solère®.

Per maggiori informazioni: Kinemed studio di fisioterapia, via Gran Sasso 38, Santa Teresa di Spoltore (PE). Telefono: 0854972160 / 3288633295

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.