La Rullo risponde a Paris e Pace: l’ingresso al concerto è gratis

Da il 21 ottobre, 2018

Arriva la risposta di precisazione con la quale, l’assessore alla Cultura del Comune di Spoltore, Roberta Rullo, tiene a precisare alcuni particolari su un evento musicale spoltorese compartecipato dal nostro Ente. Ad essere smentiti dall’amministratrice, i due consiglieri di opposizione in Consiglio Comunale, Pace Pierpaolo e Paris Antonella. I due, attraverso un comunicato stampa (Leggi l’articolo) hanno sostenuto che il concerto di chitarre che si terrà oggi nell’aula consigliare del Palazzo di Città in via Di Marzio a Spoltore, sarebbe stato a pagamento per gli spettatori (anche se in realtà la  locandina può trarre in inganno). Di seguito la lettera  di precisazione, integrale, che questa mattina di domenica 21 ottobre 2018, l’assessore Rullo ha inviato alla nostra redazione:

“Spettabile Redazione Spoltore Notizie,
sono a scrivere una nota di precisazione in merito all’articolo pubblicato inerente il concerto che si terrà in Sala Consigliare nel tardo pomeriggio. Vi informo che la data odierna del Concerto rientra nella manifestazione  denominata “La chitarra: Festival Internazionale dell’Adriatico, Concerti, Competizioni, Masterclasses e Liuteria Pescara, Penne, Spoltore. Questa è la ventitreesima edizione e si svolge con il Patrocinio della Regione Abruzzo, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara,del Comune di Penne, del Comune di Spoltore.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoltore ha aderito a questa importante iniziativa poiché il nostro territorio possiede una forte e storica vocazione musicale , a partire dalla storia bandistica continuando con le grandi personalità musicali oggi residenti nel nostro territorio e proseguendo con la Scuola Secondaria di Primo Grado ad indirizzo musicale. Preciso inoltro che nelle scuole primarie del territorio vengono sviluppati progetti musicali sia in orario antimeridiano che pomeridiano. Vi sono ragazzi campioni nazionali di strumenti che hanno iniziato proprio nelle nostre scuole. Ciò premesso, mi preme chiarire che il Concerto ospitato a Spoltore è  ad ingresso libero, quindi GRATUITO. Nella manifestazione sono presenti sezioni a pagamento, ma non è il nostro caso.  La regolarità del procedimento amministrativo è verificabile nei nostri uffici . Invito caldamente i consiglieri Pierpaolo Pace ed Antonella Paris a partecipare al Concerto questa sera, a verificare l’ingresso gratuito e, soprattutto, a prendere coscienza di quanto sia difficoltoso promuovere la Cultura, a prendere coscienza di quanti sforzi vengano compiuti dalle Associazioni che con cuore e passione si spendono per promuovere le Arti, aiutati dall’Amministrazione Comunale di Spoltore che, diversamente dai due consiglieri, vuole volgere lo sguardo alla meravigliosa Luna e non…al dito.
Vi chiedo di dare immediata visibilità alla mia nota di precisazione e vi ringrazio per il servizio che svolgete per la nostra collettività.
                                                                   
Assessore Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche Sociali
Roberta Rullo”
Simone Ciuffi

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat