La scuola di Caprara sta per chiudere? Oggi assemblea coi genitori

“Se chiude la scuola di Caprara muore un’intera comunità”. Il pensiero dei genitori degli alunni della frazione è chiarissimo, perciò bisogna scongiurare questa ipotesi. Privare la collettività di uno dei  principali elementi aggreganti di confronto e crescita sociale significherebbe mettere una pietra tombale sulla frazione. E’ stata la richiesta di trasferimento di alcuni alunni della primaria nella scuola di Villa Raspa, da parte delle rispettive famiglie, ad allertare gli altri genitori. Questo pomeriggio è stata convocata un’assemblea, alle 18.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Dante Alighieri di Spoltore, alla presenza del dirigente scolastico Bruno D’Anteo e delle famiglie degli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Caprara.

Questo l’avviso pubblicato sulla home page dell’Istituto Comprensivo Statale di Spoltore:

“Si comunica ai Sigg. genitori degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria del plesso di Caprara che il giorno lunedì 08 Luglio 2019 alle ore 18,30 è convocata l’assemblea presso l’aula Magna della sede centrale di Via Montesecco, 33 a Spoltore”.

Insomma, tra poco scopriremo il destino dell’istituto e di chi lo vive, alunni, genitori, insegnanti, personale scolastico anche se, ahinoi, sono già diversi anni che si sta riproponendo questo problema duro da mandare giù.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti