Lavori sul cantiere a Villa Santa Maria, la Lega attacca ACA e Comune di Spoltore

Un incontro congiunto con i tecnici, per verificare l’andamento dei lavori sul cantiere per la sistemazione della rete idrica di Villa Santa Maria di Spoltore: è questa la richiesta che Antonella Paris, consigliera comunale della Lega a Spoltore, aveva fatto al Comune dopo un paio di sopralluoghi effettuati nell’area interessata dalle opere di sistemazione.

“Alle mie richieste di informazioni – spiega Antonella Paris – non ho ricevuto, finora, alcuna risposta. Non dal responsabile dei Lavori pubblici, che mi ha rimandato ai tecnici, rilevando di essere semplicemente un sostituto temporaneo (eppure lui è stato a capo del settore fino al 24 giugno, quindi un’idea della situazione dovrebbe pure averla).  Il problema? “Appare chiaro – prosegue Paris – che gli operai, che stanno lavorando nel tratto finale di via Garibaldi, non hanno indicazioni chiare sugli interventi da eseguire. Un elemento per tutti: il numero degli allacci che sembrano proprio non corrispondere, almeno da quanto ho potuto constatare, rifacendomi al numero delle utenze. Frequenti sono state anche le rotture: tubi aperti, fili elettrici tranciati, con conseguente rallentamento dei lavori. E’ evidente che il cantiere non è seguito come dovrebbe, tant’è che il direttore dei lavori non era a conoscenza neanche della sospensione di due settimane”.

“Ma la cosa più grave è che questa mattina – conclude Antonella Paris –  dopo ripetute sollecitazioni, mi era stata comunicata per le 9 la presenza di un tecnico Aca con cui parlare, soprattutto per verificare la situazione di attraversamenti e allacci: ho aspettato tre ore senza che si presentasse nessuno. Chiedo e mi chiedo: che rispetto c’è per i cittadini, oltre che per un rappresentante istituzionale? Chiedo e mi chiedo: ma che questi lavori siano correttamente svolti interessa a qualcuno, o vogliamo ancora una volta sprecare denaro pubblico per opere a cui poi si dovrà, magari, mettere di nuovo mano?”

Nota di redazione

Chiunque volesse intervenire sull’argomento puo’ inviare una nota a info@spoltorenotizie.it. Ringraziamo l’ufficio stampa leghista e la consigliera Paris per il contributo al dibattito pubblico attraverso la parola scritta. A Spoltore, questo, è sempre un fatto sorprendente e meritevole di essere rimarcato.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti