Lo spoltorese Leo Spina nuovo presidente regionale CopAgri

Sarà lo spoltorese Leo Spina a presiedere la Copagri Abruzzo (Confederazione Prodotti Agricoli) per i prossimi quattro anni. Il congresso, che si è solto lo scorso 26 marzo 2018 a Spoltore, al ristorante ‘La Corte’ di Villa Raspa, alla presenza del presidente nazionale Franco Verrascina, si è concluso dunque con l’elezione del neo presidente che sarà affiancato nel suo mandato dai vicepresidenti vicari Vincenzo Italiani, (Copagri Teramo), e Federica Di Federico, (Copagri Chieti).

Tra i presenti il vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel) Delio Napoleone, l’assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo Dino Pepe, il presidente della Cia Abruzzo (Confederazione Italiana Agricoltura), Mauro Di Zio e il vicesindaco di Spoltore Chiara Trulli. I numerosi interventi durante il dibattito congressuale hanno reso intenso e completo il confronto tra gli agricoltori, le istituzioni e le parti sociali.

Verrascina, concludendo i lavori, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro a Spina ed ha riassunto con esperienza i contenuti degli interventi e del dibattito svoltosi durante la giornata. “L’elezione di Spina a presidente regionale della Copagri è il giusto riconoscimento al lavoro e all’impegno da lui profuso in questi anni”, ha detto. “Dalle parole del neoeletto presidente sono scaturiti degli impegni che sono sicuro saranno onorati”, ha osservato Verrascina, ad avviso del quale “questo è il cambio di passo di cui l’agricoltura italiana ha bisogno”. Spina, 55 anni, da oltre vent’anni è una presenza importante all’interno della federazione delle organizzazione agricole. Naturalmente tutta la redazione di Spoltorenotizie.it si congratula con il neo presidente.

Nella foto in basso il presidente regionale in visita a Vinitaly Abruzzo.

Sn.it

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti