L’ultimo saluto al musicista spoltorese Piotr Lachert

Da il 23 Set, 2018

Una triste notizia che lo scorso martedì ha sconvolto anche la cittadinanza spoltorese, è quella della morte improvvisa del musicista nostro concittadino Piotr Lachert. Da tanti anni il polacco con la cittadinanza belga che ha contribuito alla produzione eccelsa della musica addirittura mondiale, aveva scelto di vivere nel nostro comune, a Spoltore, in Via De Cesaris nel centro urbano del nostro paese. Il maestro pianista e compositore di fama verrà salutato con una cerimonia funebre laica che si terrà questa mattina di domenica 23 settembre 2018, alle ore 10,30 all’interno della struttura dell’agenzia casa funeraria ‘Mambella’ in località Fosso Foreste nei pressi della Via Vestina a Montesilvano. Aveva ottant’anni e per molti spoltoresi era un amico sempre disponibile. L’impegno di Piotr per Spoltore è sempre stato encomiabile, si ricordano le tante iniziative culturali che lo stesso ha contribuito a rendere di alto livello come l’apporto della sua professionalità edizioni de I Colori Del Territorio Spoltore. La sua salma verrà trasportata e sepolta a Varsavia, nella tomba di famiglia.

About marco

One Comment

  1. Edgardo

    23 Set 2018 at 8:35

    Un grande musicista sempre entusiasta, generoso, creativo.
    Per alcuni anni ci ha accompagnato nella realizzazione della “Sonorizzazione delle strade e dei vicoli del centro storico di Spoltore con la partecipazione degli abitanti”, un evento idimenticabile come la sua persona.
    Grazie Piotr per la tua musica totale. I vicoli , le strade e cittadini di Spoltore conseveranno per sempre le sensazioni e le sonorità che ci hai donato.
    Addio Piotr
    Per sempre un grande per noi tutti.

    Ass. I Colori del Territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat