Mercoledì e giovedì 26 e 27 luglio le prossime disinfestazioni notturne

La società Ecologica, che si occupa in regime di proroga del servizio di igiene urbana nel territorio del comunale, annuncia il secondo passaggio, per questa stagione estiva, delle disinfestazioni aeree notturne: il servizio verrà effettuato nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 luglio, a partire dalle 24.00, per le zone di Villa Raspa, Santa Teresa e Cavaticchi. Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 luglio, invece, la disinfestazione coprirà il capoluogo di Spoltore, Villa Santa Maria, Caprara, via Santa Lucia e centro storico. Al fine di garantire l’efficacia del trattamento e in via di sicurezza del tutto precauzionale, la cittadinanza è invitata a non lasciare finestre aperte, abiti appesi all’esterno, cibi o animali sui balconi delle abitazioni.

Vengono effettuati sia passaggi per la disinfestazione adulticida, sia antilarvale: si tratta di prodotti a bassa tossicità e poco persistenti, cioè che degradano rapidamente limitando i residui pericolosi nell’ambiente.

In proposito si ricorda anche l’ordinanza del sindaco Luciano Di Lorito che chiede di fare attenzione ai punti di ristagno delle acque, alla pulizia dei canali di scolo e di tutte quelle aree che possono diventare habitat ideale per la riproduzione degli insetti, e in particolare delle zanzare.

Il trattamento precedente è stato effettuato nella terza settimana di giugno. I successivi, orientativamente in programma per il mese di agosto, saranno comunicati nei prossimi giorni.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti