Muore alla Clinica De Cesaris decano dei ciclisti abruzzesi

Mondo delle due ruote in lutto per la scomparsa all’età di 92 anni, nella Clinica De Cesaris di Spoltore, di Nello Di Mauro, decano dei ciclisti abruzzesi: aveva partecipato alla prima storica edizione del Trofeo Matteotti, disputatasi il 1° maggio 1945.

“Esprimo a nome mio personale e dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna” sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa di Nello Di Mauro – ha detto il patron dell’U.C. “Fernando Perna”, Renato Ricci – Fino all’ultimo, Nello è stato vicino alla nostra organizzazione, testimoniando sempre affetto e generosità verso la famiglia del Matteotti. Peraltro era l’ultimo superstite della prima edizione della corsa pescarese: disputò la gara sulle strade martoriate di Pescara al fianco di grandi campioni come Coppi e Bartali, di quest’ultimo peraltro è stato amico di famiglia. Con la sua scomparsa perdiamo un pezzo di storia della classica pescarese”.

La redazione di SpoltoreNotizie.it esprime le più sincere condoglianze per la scomparsa del caro Nello a tutta la famiglia.

nello di muro

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti