Mutua Abruzzese Salute: più di 1500 persone assistite. Trend in crescita

Confermato il consiglio di amministrazione alla guida della Mutua Abruzzese Salute della Bcc di Cappelle sul Tavo. Domenica scorsa, nei locali dell’ex mensa della scuola media di via Cocchione a Cappelle, si è tenuta l’assemblea sociale. Una grande partecipazione per un fenomeno in evoluzione come quello della Mutua, che si occupa di sostegno alle famiglie e di sviluppo del territorio. Sono infatti più di 1500 le persone assistite e 30 mila euro i rimborsi sulle prestazioni mediche e veterinarie. Anche gli animali domestici entrano infatti nella grande famiglia dell’Abruzzese Salute. L’assemblea sociale ha votato all’unanimità la conferma del cda, così composto: Michele Borgia, Ludovico Ciavarelli Macozzi, Alfredo Ciferni, Antonio Domenicone, Fabio Antonio Ferrara, Silvano Vito Forlano, Adriano Giacintucci, Aldo Pirera, Elisabetta Tatonetti. Il comitato dei sindaci è formato da Piero Redolfi, Ciro Montemitro, Vincenzo Pardi.

Direttore generale della Mutua è invece Gianfranco Di Campli che ha ringraziato amministratori e collaboratori.

Tra i presenti, i sindaci dei Comuni di Cappelle sul Tavo, Collecorvino, Picciano, Lettomanoppello, Spoltore (e il suo vice) e l’assessore competente del Comune di Montesilvano. E poi Sandro Turina del Comipa, Consorzio tra mutue italiane di previdenza e assistenza.

Presenti anche diversi medici per esplicare le prossime attività di prevenzione che andranno dalle campagne contro il fumo a quelle per la salute della pelle.

“Il nostro fine”, ha detto Borgia, “è il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche dei soci e la promozione dello sviluppo della cooperazione nonché della coesione sociale e della crescita responsabile e sostenibile del territorio”.

Una realtà davvero molto interessante quella della Bcc di Cappelle sul Tavo col progetto Mutua Salute Abruzzese che speriamo possa essere di ispirazione anche per il territorio spoltorese. A Spoltore, lo ricordiamo, esiste un organismo che nasce proprio con lo scopo di fornire assistenza mutualistica e sanitaria alle persone ed è la Società Operaia e di Mutuo Soccorso che potrebbe fornire risposte importantissime in un momento veramente difficile per molte famiglie.

sn.it

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti