Nel week end arriva il maltempo, anche Spoltore è da codice rosso

Un’ondata di maltempo sta per abbattersi sul nostro Abruzzo. Le precipitazioni, freddo gelo e compresa la neve sono attese durante questo week end o anche lunedì prossimo. Per tale ragione all’indomani del bollettino da ‘ codice rosso’ inviato dal Centro Meteo della Regione Abruzzo tutte le amministrazioni comunali si stanno organizzando per ridurre al minimo i disagi e prepararsi ad affrontare l’emergenza eventuale. Questa mattina, a Spoltore, si è tenuta la riunione operativa, l’ha convocata  il sindaco Luciano Di Lorito, ed ha visto la partecipazione del consigliere delegato alla protezione civile Stefano Burrani, del comandante dei Carabinieri Silvio Tomassini, del vice comandante della Polizia Municipale Enrico Monaco, del direttore tecnico della Spoltore Servizi Rino Controguerra, Livio D’Orazio del Modavi, Pierluigi Parisi della Croce Rossa, Agustin Karachi di Ecologica.

La nota diffusa dall’Ufficio Stampa del Comune di Spoltore:

“Sono state affrontate le ipotesi di rischio più probabili per il nostro territorio, in maniera da programmare gli interventi in base alle allerte che potrebbero arrivare dall’autorità regionale. Il Comune ha avviato tutte le attività  precauzionali per fronteggiare eventuali emergenze per allagamenti o la formazione di ghiaccio sulle strade. L’amministrazione si è già approvvigionata con 200 quintali di sale. Ai cittadini raccomandiamo la massima prudenza, di mettersi in viaggio solo in caso di necessità e ovvimente di dotarsi di gomme termiche o catene come previsto dalla normativa”.

Attraverso il sito internet istituzionale dell’Ente e gli altri canali di comunicazione verranno comunicati tutti gli aggiornamenti sulle condizioni meteo ed eventuali problemi di viabilità. Naturalmente anche noi di SpoltoreNotizie.it, come sempre, come negli anni passati, garantiremo la massima informazione.

Nota di redazione

Come sapete, cari lettori, le nostre previsioni meteo raramente hanno mancato quello che poi è stato previsto nella realtà. Tuttavia, per dovere di cronaca e di informazione, siamo costretti anzi ci sentiamo nell’obbligo di informarvi di quanto riportato dalle autorità, anche se poi come spesso è accaduto l’allerta (meteo) non si è rivelata fondata.

Sn.it

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti