Nuove misure per la solidarietà alimentare per le famiglie in difficoltà

Le nuove domande serviranno per assegnare circa 50 mila euro, con il consueto meccanismo del buono spesa utilizzabile solo per beni primari nei negozi che hanno aderito all’iniziativa.
Possono presentare domanda le famiglie residenti nel Comune di Spoltore. Non devono essere titolari di alcuna forma di sostegno al reddito (sovvenzioni, contributi, reddito di cittadinanza, cassa integrazione, disoccupazione) o di qualsiasi reddito da lavoro o da capitale che sia commplessivamente superiore a 700 euro per famiglie di fino a 2 persone, 900 euro per famiglie fino a 4 componenti, 1.100 euro per famiglie formate da 5 o più persone. Non devono inoltre avere altra forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali (compresi buoni fruttiferi) di importo complessivo superiore a € 5.000,00.
Il limite di reddito può essere aumentato di 300 euro se la famiglia sostiene canoni di locazione o mutui per un valore pari o superiore.

Tutti i dettagli nell’avviso – Avviso

PRECISAZIONE SULLA MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE A MEZZO DI POSTA ELETTRONICA E POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti