Nuovi orari per i negozi. Aperture domenicali per parrucchieri e estetiste

“Buona idea” del Comune di Spoltore. Parliamo della regolamentazione con un’apposita ordinanza per le fasce orarie e i giorni della settimana delle aperture post-lockdown. L’idea è quella di consentire di lavorare il più possibile, con l’opportunità di restare aperti la domenica anche per parrucchieri ed estetiste, e un ritorno alla normalità per pub e ristoranti che possono restare aperti ai clienti fino all’1 di notte (viene data poi un’ora di tempo ai gestori, dunque entro le 2, per la chiusura). Insomma, una strategia opposta a quella del ‘coprifuoco’ a mezzanotte indicata nel capoluogo adriatico dal gruppo politico della Lega e che tanto ha fatto e sta facendo discutere.

Gli orari. Bar, pizzerie al taglio, gelaterie, pasticcerie possono lavorare tutti i giorni dalle 5.00 alle 24.00. Ristoranti, pizzerie, trattorie, birrerie, pub, enoteche dalle 7.00 all’1.00. Attività di commercio ambulante itinerante al dettaglio su aree pubbliche per alimenti e bevande sono consentite tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00, così come le altre attività commerciali al dettaglio. Dalle 7.00 alle 21 è la fascia oraria per acconciatori ed estetiste e per tutte le attività artigianali non le quali non ci sono previsioni specifiche.

Le misure di sicurezza. Restano ovviamente le regole da rispettare per evitare i contagi, in base alle linee guida più volte ricordate in questi giorni. Le principali sono il mantenimento della distanza di un metro tra le persone, l’obbligo di indossare la mascherina nei locali, il divieto di uscire per chi ha la febbre oltre i 37,5 c°, garantire la disponibilità di prodotti igienizzanti per disinfettare le mani.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti