Opportunità Wi-Fi gratis per Spoltore grazie ai bandi europei

Al via da ieri il secondo bando #WiFi4EU, l’iniziativa finanziata dal Meccanismo per collegare l’Europa – settore Telecomunicazioni, creata per offrire connettività WiFi gratuita per cittadini e visitatori delle città europee in luoghi pubblici come piazze, edifici pubblici, biblioteche, parchi, centri sanitari ecc. Attraverso il bando vengono erogate sovvenzioni per l’installazione di hotspot Wi-Fi nei comuni (o enti equivalenti) dell’UE, per una connettività gratuita che contribuirà a colmare il digital divide, in particolare nelle comunità in ritardo in termini di alfabetizzazione digitale (comprese zone rurali e comunità remote), e a migliorare l’accesso ai servizi online, come quelli della sanità elettronica, promuovendo così anche lo sviluppo di PMI locali che puntano sull’innovazione di prodotti e servizi digitali.
Le sovvenzioni avranno la forma di voucher del valore di 15.000 euro. Per farne richiesta i comuni interessati devono registrarsi sul portale WiFi4EU e inviare la richiesta, che deve essere accompagnata dalla “prova dell’approvazione”, da parte del rappresentante legale del Comune, dalla copia dell’atto di nomina del rappresentante legale e della sua Carta d’Identità. Le domande saranno selezionate in base all’ordine di presentazione.

L’auspicio di Spoltore Notizie è che qualcuno, dato che sentiamo sempre parlare la politica locale delle opportunità di intercettare i fondi stanziati dall’Europa, possa prendere sul serio questa notizia che pubblichiamo. Del resto, già tempo fa era stato creato un interessante sistema per la connessione internet, nel centro storico di Spoltore. Ma da quanto abbiamo appreso questa tecnologia sembrerebbe non funzionare piu’ per ragioni o motivi a noi sconosciuti.

 

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti