Rischio suicidio: in Provincia dibattito sulla salute mentale degli adolescenti

Da il 19 Set, 2018

“Prevenzione delle condotte a rischio e promozione della salute mentale tra gli adolescenti”. E’ questo il tema di un dibattito previsto per giovedì 20 Settembre, alle ore 10.30, presso la Sala Figlia di Iorio del Palazzo della Provincia di Pescara, a cura del dottor Marco Sarchiapone, medico psichiatra e professore dell’Università del Molise, uno dei massimi esperti nel campo della Suicidologia.
L’incontro, rivolto ai Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado e ai Sindaci della Provincia di Pescara, costituirà un’occasione per promuovere una maggiore consapevolezza sul tema della salute mentale soprattutto durante l’adolescenza, fase della vita in cui si compiono scelte di vita e si instaurano abitudini capaci di influenzare
sia l’attuale che il futuro stato di salute.
Tra i relatori, assieme al dott. Marco Sarchiapone, interverranno il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e i dirigenti scolastici Alessandra Di Pietro e Giuliano Bocchia; Daniela D’Alimonte, nel suo duplice ruolo di dirigente scolastico e giornalista, introdurrà e modererà i lavori dell’incontro; il dibattito sarà aperto al confronto e alle testimonianze dei partecipanti che hanno vissuto esperienze a riguardo nelle proprie comunità di riferimento.

Sn.it

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat