Ristrutturate e costruire con gli innovativi sistemi a secco

Il cartongesso è utilizzato in edilizia fin dagli anni venti del secolo scorso e che sta trovando sempre maggior uso nelle case italiane, dopo esser stato visto per anni come una soluzione inferiore ai normali muri di mattoni. Si tratta di lastre di gesso trattato, e inserito tra due fogli di cartone, che funzionano come una specie di armatura esterna: esistono lastre standard come larghezza (120 cm) e di altezza variabile a seconda delle necessità del lavoro da realizzare (l’altezza massima è comunque di 350 cm).

Possono essere semplici oppure sottoposte a trattamenti di vario tipo: esistono trattamenti per renderle idrorepellenti (e quindi si parlerà di cartongesso idrofugo), per uso in tutti gli ambienti particolarmente umidi come bagno o cucina, dove si rischia che un cartongesso standard si trovi ad avere problemi di muffe, o che marcisca.
Ci sono poi lastre ignifughe, quindi resistenti al calore e alle fiamme, che possono essere utilizzate in ambienti pubblici, per ridurre la possibilità di incendi.
Infine ci sono pannelli di cartongesso realizzate in modo da poter isolare un ambiente termicamente (mantenerlo quindi più caldo o più freddo rispetto all’esterno), o per l’isolamento acustico, per evitare quindi che il rumore prodotto in una stanza si propaghi al resto della casa, o per ridurre i rumori esterni e garantire la quiete domestica.

Oltre a queste specifiche tipologie di cartongesso, esiste anche la possibilità di utilizzare imbottiture particolari per le intercapedini: solitamente le pareti di cartongesso sono infatti composte da pannelli montati su un’intelaiatura di acciaio zincato, che mantiene uno spazio tra una parete e l’altra: in questo spazio si possono inserire isolanti di diversa tipologia (lana di roccia, polistirene o sughero), per ottenere anche in questo caso isolamento termico o acustico.

Per ogni altra tipologia di realizzazione in cartongesso, vi invitiamo comunque a rivolgervi ai professionisti Isolamenti, (via Livenza 2 Santa Teresa di Spoltore) che riusciranno a realizzare ciò di cui avete bisogno.

Un team con esperienza pluriennale (siamo nel mondo del cartongesso dal 1988) è a disposizione per consigliare le migliori soluzioni, per assistere il cliente durante il calcolo dei materiali e nella scelta delle tipologie di prodotto.

Cartongesso anti-fuoco

Cartongesso anti-umido

Cartongesso resistente agli urti

Cartongesso anti-rumore

Cartongesso per esterno

Queste sono solo alcune tra le numerose tipologie di pannelli disponibili che potrete trovare in oltre 3000 mq di magazzino, pronti per servire le vostre  esigenze. Più di 5000 articoli in pronta consegna. Possibilità di pagare gli acquisti in comode rate a interessi zero. Scoprite perché comprare da Isolamenti conviene. Scegliete gli specialisti.

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti