‘Simone Cerretani presente’. Caprara ricorda il suo ‘guerriero’

Caprara ricorda Simone Cerretani. “Domenica non sarà una partita qualsiasi, come non lo è mai stata nessuna dal primo giorno con tutti voi“. Inizia così il messaggio del tecnico del Real Caprara, Valerio Nazzaro, sulla propria bacheca Facebook. “E’ giusto scendere in campo ricordando un amico, un fratello, un giocatore. Chiedo a tutti coloro che vogliono omaggiare Simone, ma sopratutto a tutti coloro a cui piace questo fantastico sport che ci ha unito, di intervenire in massa affinché sia una grande giornata di sport e di memoria per Simone. Noi ci siamo, i giocatori ci sono, gli ultras ci sono e chi voleva bene a Simone ci sarà….
Facciamo si che lui senta la nostra voglia di fare bene, la nostra grinta e la nostra amicizia nel suo nome…
Vi aspettiamo numerosi….Vi garantisco sarà meraviglioso, perché lui vive in noi..sempre e per sempre”.

Il 1 marzo sarà la prima senza Simone Cerretani, il 24enne di Villa Raspa scomparso in un tragico incidente stradale nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 febbraio a Moscufo. Con lui hanno perso la vita il padre Fabrizio, 54 anni, Adriano Sborgia, 34 anni di Moscufo e il pescarese Maurizio D’Agostino, 50 anni. “Giocheremo con il lutto al braccio fino al termine del campionato -dice il presidente Carlo Passeri-. Se sarà possibile vorremmo recuperare la gara con la Curi, dove giocano tanti amici di Simone, dopo l’ultima giornata di campionato, sempre che i pescaresi non siano in corsa per i play-off, per organizzare una grandissima festa in suo onoreSimone giocava abitualmente con la maglia numero 4 o la 5. Lo scorso 5 febbraio, nella sfida contro il Montesilvano, ha indossato per la prima volta la numero 3 ed aveva realizzato la rete del momentaneo 1-0. Da quel giorno abbiamo iniziato a chiamarlo SC3. Per questo motivo abbiamo deciso di ritirarla. Nella sfida di domani resterà appesa negli spogliatoi, nel posto dove abitualmente era solito cambiarsi”. 

I compagni di squadra entreranno in campo nell’importante sfida contro la capolista Castilenti, girone pescarese del campionato di Terza Categoria, indossando la t-shirt con il volto di Simone. Fuori dal campo i tifosi stanno organizzando una coreografia molto commovente. Striscioni, gigantografie e palloncini. Villa Raspa e Pescara sono state tappezzate di volantini dove si invitano tutti gli amici a partecipare. Probabilmente saranno presente anche i familiari dello sfortunato ragazzo.

Quasi in contemporanea si svolgerà anche la sfilata di Carnevale rinviata domenica scorsa. Confermato il programma. L’unica variazione riguarderà la partenza. Inizialmente prevista dal ‘Franco Lattanzio’ il corteo prenderà il via nei pressi del giardino di Villa Acerbo.

 

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti