Spoltore diffida il Consorzio per lo Sviluppo Industriale per un problema di erba alta

C’è un problema di viabilità all’uscita ed all’ingresso del raccordo tra la Strada Statale 602 e il Comune di San Giovanni Teatino. A segnalarlo, ripetutamente, sono stati i cittadini di Santa Teresa all’Amministrazione comunale ma anche a noi di SpoltoreNotizie.it che, infatti, ne abbiamo prontamente dato notizia. Per fortuna la situazione sembra si stia sbloccando tanto che il Comune, nella persona del sindaco Di Lorito, ha emesso una diffida all’esecuzione dei lavori di sfalcio dell’erba alta sulle rampe di accesso e di uscita sul raccordo SS 602-San Giovanni Teatino.

Di seguito la raccomandata inviata al Consorzio per lo Sviluppo Industriale dell’Area Chieti-Pescara, con sede legale in Via Amendola, San Giovanni Teatino:

“Con la presente, facendo seguito alle numerose richieste precedentemente formulate, si diffida codesto Ente a provvedere allo sfalcio delle sterpaglie che in maniera non piu’ tollerabile invadono la sede stradale delle rampe di accesso e di uscita del raccordo tra la SS 602 e il Comune di San Giovanni Teatino in quanto pericoloso per gli utenti della strada, pregiudizievole in materia igienico-sanitaria della salute delle persone e costituente un degrado ambientale delle aree poste nei pressi delle abitazioni del centro abitato della frazione di Santa Teresa di Spoltore.

Ciò premesso si invita a provvedere ad effettuare i lavori di rimozione delle sterpaglie e di pulizia dei terreni entro 5 giorni dal ricevimento della presente, in difetto del quale si avvisa che i lavori saranno effettuati dal Comune di Spoltore e le spese sostenute saranno imputate a codesto Ente e riscosse nelle forme previste dalla normativa vigente, oltre all’applicazione delle sanzioni previste dalla vigente normativa.

Si richiama l’attenzione di codesto Ente che il Comune di Spoltore si ritiene totalmente estraneo per danni a persone e cose derivanti da sinistri e/o lesioni causati dalla mancata esecuzione dei lavori sopra descritti”.

A questo punto è verosimile immaginare anche l’intervento degli operai della Spoltore Servizi srl, cioè la municipalizzata di proprietà del Comune di Spoltore che si occupa appunto di avere la cura del nostro verde pubblico.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti