Spoltore nella lista dei 16 comuni selezionati per il ‘Contest Tim Italia Connessa 2015’

Spoltore passa la prima selezione del Contest Tim Italia Connessa 2015, rientrando nella lista dei 16 comuni rimasti in gara, sui 133 aderenti. Il progetto presentato entro il 13 novembre potrà ora passare al vaglio di una giuria indipendente, composta da personalità di spicco nel mondo dell’innovazione e dello sviluppo digitale che hanno il compito di scegliere i tre comuni vincitori. L’esito verrà comunicato poco prima di Natale. In palio: la realizzazione, a totale cura e costi di Telecom Italia, dell’infrastruttura di nuova generazione NGN fissa e mobile nel territorio comunale. Spoltore ha quindi superato la prima selezione inerente gli aspetti infrastrutturali ed è stato ammesso alla short list da cui verranno individuati i tre finalisti. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma, il prossimo 18 dicembre, presso l’Auditorium delle Scuderie di Palazzo Altieri.

“Non posso che esprimere grande soddisfazione per il superamento della prima tappa del Contest”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. “l’Amministrazione comunale si è candidata presentando due progetti, il primo relativo all’ottimizzazione del servizio di trasporto scolastico, e l’altro all’attivazione di sistemi di rilevazione dell’inquinamento dell’aria e acustico collegati a una centrale automatizzata. Siamo in gara, dunque, per il raggiungimento di un obiettivo importante: fare di Spoltore una ‘Smart City’ più moderna, innovativa e digitalizzata”.

Ecco nel dettaglio i comuni inseriti nella short list assieme a Spoltore: Lanciano, Assisi, Bagnacavallo (Ravenna), Borgo San Lorenzo (Firenze), Caronno Pertusella (Varese), Casalpusterlengo (Lodi), Cerro Maggiore (Milano), Chiari (Brescia), Giaveno (Torino), Jesolo (Venezia), Martellago (Venezia), Narni (Terni), San Casciano (Firenze), San Giuliano Terme (Pisa) e San Miniato (Pisa).

whatsapp

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti