Spoltore Servizi sul verde: “Pubblicheremo il programma di manutenzione”

Riceviamo e pubblichiamo una nota pervenuta alla nostra posta elettronica da parte della Spoltore Servizi Srl, la società di proprietà del Comune di Spoltore che si occupa, tra le tante, anche della manutenzione del verde pubblico spoltorese.

Gentile Redazione,

In riferimento all’articolo pubblicato sulla vostra pagina in data 18 Maggio 2018, che parlava della manutenzione del verde in via Giotto, dobbiamo purtroppo far presente una inesattezza, da parte vostra, nel riportare la notizia.

La SpoltoreServizi esegue la manutenzione del Verde secondo una precisa Convenzione stipulata con il Comune di Spoltore, che comprende aree erbose dove dovranno essere eseguiti sfalci per 2..3..4… volte l’anno per un totale di 1.682.916 mq( un milione seicento ottantadue mila novecento sedici metri quadri). Oltre alla manutenzione di circa 1200 (milleduecento) esemplari arborei  sparsi sul territorio comunale. 

Tornando sul caso specifico, si vuole puntualizzare che il taglio dell’erba avvenuto in via Giotto è frutto di una programmazione fatta precedentemente, così come per altre zone del territorio comunale, e non eseguita solo ed esclusivamente in seguito alla vostra segnalazione riportata da Voi sulla vostra pagina.

Si vuole approfittare della presente per portare a conoscenza dei Cittadini che nei prossimi giorni la SpoltoreServizi pubblicherà sul proprio sito web la programmazione settimanale per la manutenzione del verde su specifiche zone del territorio comunale, così da poter offrire a tutti una visione più precisa e trasparente sui tempi e luoghi di intervento.

Si precisa inoltre che per eventuali situazioni di particolari criticità che necessitano di un immediato intervento, i Cittadini DEVONO fare segnalazioni direttamente alla SpoltoreServizi a mezzo mail all’indirizzo info@spoltoreservizi.it o telefonando al numero 0854962934 dove avranno immediatamente una risposta, come è sempre avvenuto, sugli eventuali tempi di esecuzione.

 

Nota di redazione

Come tutti hanno avuto modo di leggere, il nostro era un post facebook  e non un articolo, come peraltro specificato nella PEC ricevuta dalla stessa società. Inoltre, non crediamo sia possibile impedire a nessuno di fare segnalazioni ad un giornale, come lo è Spoltore Notizie, il cui compito è appunto quello di dare evidenza pubblica anche a problemi che ci sono in un territorio. Fatte queste premesse siamo lieti, anzi sinceramente felici, degli sviluppi determinatisi da questa situazione poichè, come ribadito praticamente ovunque nei nostri articoli e nella nostra mission, l’obiettivo è quello di dare contributi concreti, attraverso l’informazione rigorosa di cui siamo capaci, al miglioramento della qualità della vita nella Città di Spoltore. Prove di quanto teste’ sostenuto sono contenute nei messaggi di stima, quotidiani, che riceviamo dai cittadini spoltoresi. Cordialità.

La sede della Spoltore Servizi srl

Il direttore 

Marco Manzo

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti