“Spoltore Sicura” durante le feste: in strada Carabinieri e Vigili in borghese

Al via l’operazione interforze denominata “Spoltore sicura”. La scorsa settimana in Comune c’è stata una riunione tra il sindaco Luciano Di Lorito, il comandante dell’Arma locale Lgt. Enrico Bicocca e il comandante della Polizia locale Cap. Panfilo D’Orazio nel corso della quale è stata affrontata la tematica sull’ordine e la sicurezza pubblica della comunità, in particolare si è discusso sul funzionamento del sistema di videosorveglianza che a breve sarà potenziato con l’implementazione di ulteriori telecamere, che permetteranno di monitorare l’intero territorio spoltorese. Nella circostanza, con l’approssimarsi delle festività, è stata definita anche un’attività di prevenzione dei furti in abitazione nella quale l’Arma e la Polizia Municipale intensificheranno, anche con l’impiego di personale in borghese, i servizi di controllo del territorio.

“Quest’operazione” sottolinea il Comandante Bicocca “è un segnale importante per Spoltore che pur essendo una cittadina sicura non deve abbassare il livello di attenzione e pertanto questa iniziativa sottolinea la incisiva presenza delle Istituzioni che opereranno per rendere il cittadino ancora più sicuro.

“La collaborazione tra le istituzioni” aggiunge Di Lorito “è fondamentale. Abbiamo deciso di mettere a supporto delle forze dell’ordine Statali le nostre risorse con l’impiego della Polizia Locale mediante servizi coordinati e congiunti per prevenire e contrastare i
fenomeni che colpiscono la cittadinanza, questo perché siamo convinti che solo lavorando in sinergia si ottengono i risultati sperati”.

Ricordiamo, infine, che i cittadini sono sempre i principali protagonisti della sicurezza collettiva. Perciò se qualcuno dovesse notare situazioni ‘anomale’ non esiti a contattare le forze dell’ordine che sanno come gestire con professionalità queste circostanze.

 

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti