Stamani i ‘Di Gregorio’ raccontano 12 anni di incredibile ‘storia’ spoltorese

Stamattina alle ore 10:00 l’attesa conferenza stampa dei Di Gregorio-Fattibene, una famiglia spoltorese che ha ottenuto un mega-risarcimento dal Comune di Spoltore dopo dodici anni di processi e azioni in sede civile. Un vicenda giuridico-amministrativa, a tratti incredibile secondo la nostra opinione ignorante, iniziata nel 2008 ed arrivata alle drammatiche conseguenze per il popolo spoltorese ad inizio giugno 2020 con la pec del nuovo commissario ‘ad acta’ il dottor Augusto Caimano (Agenzia delle Entrate) il quale ha ricalcolato la somma di circa 2 milioni da versare immediatamente a cinque componenti della famiglia di cui sopra. Nel frattempo lo scorso venerdì 26 giugno, in occasione del Consiglio comunale, é stata votata all’unanimità dall’assise civica presieduta dal sindaco Di Lorito, con la sola astensione della Lega, anche se c’erano diverse assenze tra i banchi della maggioranza, la delibera che riconosce il maxi-debito fuori bilancio e sul quale la Procura della Corte dei Conti sarà chiamata ad esprimersi.

Di seguito l’invito alla stampa:

Gentile Giornalista,

con la presente La invitiamo il giorno 30 Giugno 2020 (Martedì), alle ore 10:00, presso la sala riunioni della INDUSTRIALMARMI Cav. Di Gregorio Vittorio, in Viale Europa, n. 89 – Spoltore (PE), per la conferenza stampa che avrà ad oggetto il contenzioso tra il Comune di Spoltore e la famiglia Di Gregorio – Fattibene conclusosi con sentenza definitiva del Consiglio di Stato con la quale è stato sancito il ristoro dei danni in favore degli eredi Di Gregorio.

Un riconoscimento di circa 2.000.000,00 euro, somma che costituisce un danno erariale per l’ente e per l’intera comunità spoltorese.

La conferenza stampa si svolgerà nel pieno rispetto delle distanze e dei protocolli di sicurezza previsti dalla normativa e dai DDPPCCMM COVID 2020”.

Ovviamente Spoltore Notizie, nell’esclusivo interesse dei cittadini spoltoresi, parteciperà all’appuntamento organizzato dallo staff legale degli attori con lo scopo di “fare luce” su qualcosa che produrrà e sta già producendo conseguenze drastiche per la nostra comunità.

La sede dell’Industriamarmi di Vittorio Di Gregorio

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti