Stamattina “prima campanella” per oltre mille alunni dell’Istituto Comprensivo di Spoltore

Stamattina “prima campanella” per gli oltre mille alunni dell’Istituto Comprensivo di Spoltore. Ma, a dire il vero, alcune classi avevano già ricominciato le lezioni lo scorso venerdì. Parliamo con esattezza delle scuole dell’infanzia nei plessi di via Bari e via Basilea a Villa Raspa, via Cavour a Caprara, nella scuola primaria sempre in via Bari e in via della Scuola a Caprara. Le attività scolastiche sono riprese la mattina del 7 settembre anche nella secondaria di primo grado a Spoltore capoluogo, in via Montesecco, comprese le lezioni dell’indirizzo musicale. Ricordiamo che l’istituto è guidato, come lo scorso anno, da Bruno D’Anteo mentre la professoressa Nicoletta Paolini ha sostituito la dirigente professoressa Maddalena Belcaro, collocata a riposo.

Gli alunni della scuola primaria Balbino Del Nunzio di Spoltore Capoluogo, in via Di Marzio, troveranno una struttura rinnovata. L’intervento più importante è stato effettuato sulla copertura: sostituita la guaina impermeabilizzante, controllati tutti i cornicioni e gli infissi. L’intero stabile è stato tinteggiato sia nelle aule sia nelle pareti esterne, dove è stato effettuato un lavoro di ripulitura dei muri in profondità. Nuovo manto di asfalto anche per il cortile cd’ingresso, ripristinato lo scivolo per i disabili che è stato messo in sicurezza con l’aggiunta di una ringhiera. Invece a Santa Teresa nella primaria Tiziana Fagnani è stata ristrutturata la palestra. Nel palatenda è stato montato un nuovo pavimento in gomma (non il parquet come annunciato in precedenza).

Per gli studenti spoltoresi il nuovo anno scolastico 2018-19 si concluderà sabato 8 giugno 2019 in tutti gli istituti salvo le scuole per l’infanzia che continueranno fino al 29 giugno. Lo ha stabilito, tre mesi fa, la giunta regionale che ha approvato il calendario scolastico 2018/19. In totale i giorni di lezione saranno 208. Le attività didattiche, oltre che nelle festività obbligatorie, saranno sospese il 2-3 novembre, dal 24 dicembre al 5 gennaio, il 4-5 marzo e dal 18 al 24 aprile.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti