Stanotte, a Penne, allestite postazioni per chi ha paura del terremoto

Le tre violenti scosse di terremoto, due questa mattina ed una nel primo pomeriggio, hanno spaventato e non poco l’intera popolazione abruzzese. In diversi comuni dell’Aquilano e del Teramano, cioè le zone più vicine agli epicentri, sono state allestite strutture per dare ospitalità ai cittadini che non vogliono stare nelle prossime ore, stanotte, nelle proprie abitazioni. Anche il Comune di Penne si è mosso in tal senso, come si può leggere da un avviso stampa pubblicato sulla pagina facebook del’Ente.

“Si informa la cittadinanza che questa sera, a partire dalle ore 18, sarà aperto il PalaTenda di contrada Campetto, dove sono state allestite postazioni per coloro che vorranno dormire fuori dalle abitazioni a seguito del terremoto di questa mattina. La struttura sarà custodita dai volontari, coordinati dal Centro Operativo Comunale”.

Purtroppo anche nei cittadini spoltoresi, già stressati da queste ondate di maltempo e da questi fenomeni tellurici, si è sviluppato un senso di stanchezza e paura diffusi. Naturalmente questo non vuole significare che anche il nostro Comune debba prendere esempio dal vicino comune vestino perchè, come è stato sentenziato, è impossibile fare previsioni sui terremoti. Speriamo solamente, questo è certamente l’auspicio di tutti, che questo momento difficile e pieno di disagi possa passare al più presto.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti