Tempio crematorio a Caprara: i cittadini chiedono la revoca della delibera

Da il 9 Settembre, 2019

Continua la protesta dei cittadini spoltoresi, prettamente abitanti di Caprara contrari alla realizzazione del Tempio Crematorio adiacente il cimitero. Il neonato Comitato del No si oppone con fermezza alla costruzione dell’opera funeraria che dovrebbe essere costruita grazie ad un partenariato pubblico-privato e che prevede anche l’affidamento in concessione dell’infrastruttura.

Questa è la lettera integrale giunta alla nostra redazione:

“Cara Cittadina, Caro Cittadino,

Teniamo ad informarti che il giorno 05/09/2019 presso il Municipio del Comune di Spoltore è avvenuto l’incontro tra l’Amministrazione Comunale (sindaco e parte della giunta) ed il Comitato “NO al Tempio Crematorio del cimitero di Caprara” da quest’ultimo richiesto. In suddetta sede il Comitato “NO al Tempio Crematorio del cimitero di Caprara”, in qualità di Portavoce e Rappresentante della Cittadinanza di Caprara e aree limitrofe, ha chiesto all’amministrazione Comunale di Spoltore la REVOCA DELLA DELIBERA n°61 del 02/05/2019 avente come oggetto la “Proposta partenariato pubblico privato per l’affidamento in concessione, progettazione, costruzione e gestione nuovo Tempio Crematorio del cimitero di Caprara. Valutazione fattibilità e dichiarazione di interesse pubblico”. Abbiamo esposto nuovamente le Nostre motivazioni, già in precedenza illustrate nella costituzione del Comitato e nella successiva lettera aperta sia alla Cittadinanza sia all’Amministrazione Comunale. Abbiamo infine dato un periodo di tempo di 30 giorni entro i quali l’Amministrazione Comunale dovrà darCi una risposta scritta attestante la REVOCA di suddetta delibera. Se ciò non dovesse accadere entro i termini stabiliti, ci vedrà Tutti costretti, nostro malgrado, a scendere in piazza promuovendo ogni iniziativa utile è necessaria volta a tutelare il Nostro territorio, l’Ambiente e la Salute dei cittadini sia di Caprara sia di quelli confinanti. Confidiamo in una Positiva risoluzione di tale vicenda e sarà Nostra premura tenervi aggiornati in merito. IL COMITATO “NO AL TEMPIO CREMATORIO DEL CIMITERO DI CAPRARA”.

Insomma, una specie di ultimatum alla politica spoltorese con la promessa di scendere in piazza in caso di mancato accoglimento delle richieste del Comitato del NO.

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.