Un ‘acconto’ di 76Mila Euro alla Spoltore Servizi per i lavori di agosto

Torniamo ad occuparci della Spoltore Servizi, da qualche tempo al centro del dibattito politico. Sotto la “lente di ingrandimento” ancora l’aspetto economico della principale municipalizzata di proprietà dei cittadini spoltorese: una determina di settore Tecnico Urbanistico, del 27 agosto scorso, ci informa che il Comune di Spoltore ha disposto la liquidazione di due fatture a carico dell’ente emesse dalla società in house. Il totale che le casse comunali dovranno corrispondere nei prossimi giorni a ammonta ad €65.062,85 + IVA. Detto importo corrisponde al pagamento di fondamentali servizi di cui i cittadini spoltoresi hanno usufruito ma, se non abbiamo per assurdo letto male, parliamo di un acconto di quanto la Spoltore Servizi dovrebbe riscuotere per il solo mese di agosto 2019.

Nello specifico i due documenti in oggetto sono così suddivisi: €36.291,18 +iva per “Acconto Manutenzione ordinaria verde pubblico territorio comunale”; €28.771,67 +iva per “Acconto Manutenzione ordinaria strade, edifici comunali e segnaletica territorio comunale”.

Parliamo di tanti soldi che di certo devono essere soggetti a monitoraggio impeccabile e devono rendere al massimo dell’efficienza, soprattutto se consideriamo le recenti polemiche intorno alla gestione ed i bilanci economici della società di cui stiamo trattando. Sarebbe bello – ed allo stesso tempo importante al fine della trasparenza – ottenere quanto tantissimi cittadini chiedono da tempo e cioè, un computo dettagliato di tutte le singole spese che generano gli importi che il nostro Comune paga costantemente, mese per mese, alla Spoltore Servizi. Sui due siti di riferimento compaiono informazioni non sempre aggiornate, perciò ci sentiamo in obbligo di rinnovare l’invito alla diligence di dotarsi di una pagina web più moderna oppure di un ufficio stampa dedicato allo scopo.

La sede della Spoltore Servizi srl

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti