Via Pescarina: 130 mila euro per i nuovi ventotto “punti luce”

Sono in arrivo ventotto nuovi “lampioni” che si aggiungeranno agli oltre duemila punti luce già presenti sulla rete elettrica.

“La Giunta Di Lorito approva un pacchetto di progetti relativi alla viabilità e alla sicurezza stradale: in particolare i progetti interessano i lavori di ampliamento della linea di pubblica illuminazione (importo complessivo dei lavori 130 mila euro) che sarà potenziata in via Pescarina. Si tratta di una delle strade di raccordo tra Spoltore capoluogo e l’area metropolitana di Pescara – viene specificato nella nota del Comune – ed è per questo una delle più utilizzate dai pendolari. In particolare le scarse condizioni di visibilità notturna, anche in considerazione del consistente aumento del traffico, preoccupano gli amministratori: i nuovi punti luce lungo via Pescarina sono 28 (in parte sarà interessata anche via Sangro), che si aggiungeranno ai 17 già esistenti”. 

Ricordiamo che dallo scorso anno il servizio di illuminazione pubblica è gestito dalla Conversion & Lighting che ha un contratto della durata di nove anni a partire dal 2018. Il Comune di Spoltore lo ha affidato alla sopracitata società privata in cambio di una bolletta dell’energia più leggera e della manutenzione/ammodernamento/messa in sicurezza degli impianti.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti