Corso di formazione gratuito per diventare eco-progettatore industriale

Da il 18 giugno, 2018
La Regione Abruzzo e il Fondo Sociale Europeo finanziano un intervento di formazione destinato a giovani e adulti residenti o domiciliati in Abruzzo e in possesso almeno del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Diploma Professionale Tecnico.
Il corso di “Tecnico del disegno e dell’eco-progettazione industriale” – CUP C23B17000030009 è INTERAMENTE GRATUITO e consente di acquisire una specializzazione fortemente richiesta oggi sul mercato del lavoro, sia come libero professionista che come dipendente all’interno di realtà già strutturate.
Si tratta, infatti, di un professionista in grado di ideare nuovi prodotti e nuove linee produttive con un occhio all’eco-sostenibilità.
Il percorso, della durata di 840 ore (circa 8 mesi), si svolge a Pescara presso l’Ente di Formazione FOCUS Srl Impresa Sociale e partirà a luglio 2018.
Le docenze, altamente professionali, provengono sia dal mondo delle imprese che dal mondo dell’Università e della Scuola. Partner del progetto sono, infatti, il Dipartimento di Architettura – Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti-Pescara, l’Istituto Scolastico IPSIAS Di Marzio-Michetti, il Centro di Psicologia Clinica, il Consorzio VDS, Agis Srl e CEPI-UCI Pescara – Chieti.
Numerose sono, inoltre, le aziende che partecipano alla realizzazione del corso aprendo le loro porte agli allievi che avranno la possibilità di essere ospitati per un periodo di tempo direttamente presso le aziende per perfezionare la formazione.
Per conoscere i programmi, i docenti e l’organizzazione, è possibile rivolgersi alla Segreteria Corsi a Pescara in Via Tiburtina 30 oppure visitare il sito www.focus.abruzzo.it.
Sn.it

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.