Due super appuntamenti al Loft128: RSW-Heart e Fingerstyle Night

Si torna sul palco de Loft128 con il Rockstarwars. Anche questa mercoledì saranno dodici i brani in scaletta. Tema della serata Heart. Da ‘Cuore Matto’ di Little Tony passando per ‘Bum Bum’ di Irene Grandi, ‘Regina di Cuori’ dei Litfiba a ‘Corazon Espinado’ di Santana e ‘Unchain My Heart’ di Joe Cocker.

Giovedì sera confermatissimo il format Spazio SoftLoft. Fingerstyle Night con Paolo Giordano, Andrea Castelfranato e Daniele Mammarella. Tre grandi talenti della chitarra che utilizzano la tecnica del ‘fingerstyle’e ‘tapping’, che si alterneranno sul prestigioso palco del Loft 128.

Paolo Giordano è considerato uno dei più grandi chitarristi nell’utilizzare la tecnica del fingerstyle, ed è stato il primo in Italia a sperimentare il tapping e altre tecniche avanzate sulla chitarra acustica. Al suo attivo varie collaborazioni con cantanti della musica italiana e con musicisti di fama internazionale.

Andrea Castelfranato è noto per il suo virtuoso talento. Con le mani e con il cuore riesce ad imprimere sulle corde della sua compagna di viaggi suoni unici. Riconosciuto maestro internazionale della chitarra è stilisticamente unico e si pone come modello di riferimento per tantissimo allievi, grazie alla sua partecipazione ai più importanti festival di chitarra e grazie al web . Da solista è stato invitato ad aprire il concerto a Antonella Ruggiero, Bob Brozman, Antonio Forcione, Thornetta Davies (ex corista di Ray Charles), Pete Huttlinger, Acoustic Strawbs, Tony McManus, Pierre Bensusan, Alex Britti e Irene Grandi.

Daniele Mammarella
Giovane talentuoso chitarrista fingerstyle abruzzese che ha da poco pubblicato il suo primo album: “Past, present and let’s hope”. Si affaccia adesso nel grande mondo della chitarra acustica. Rappresenta senza dubbio il futuro della grande scuola della chitarra abruzzese.

Nel frattempo continuano i preparativi per il veglione di fine anno. Il programma prevede gran cenone e live music con i Fanastici live band e il Dj Set di Alessio Rulli a seguire. Tra meno di una settimana invece grande festa per i nove anni di vita del LOFT128. Il 23 dicembre come da tradizione taglio della torta, e non solo. Non vogliamo svelare ulteriori dettagli. Seguite la pagina Facebook del locale di Alessio Rosi e gli aggiornamenti di Spoltorenotizie.it e Abruzzoindependent.it per saperne di più.

PER INFO E PRENOTAZIONI TAVOLI: 393 9779688

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti