Gli appuntamenti del Loft128: Empty Meds e Jolly Blu Pescara

Da il 12 Apr, 2018

Saranno gli Empty Meds ad aprire lo straordinario week end del Loft128. La band milanese, composta da Nicolò Augelli, Gianluca Gigliotti, Domenico Cambareri e Gabriele Genna, sarà  per la terza volta, nel corso della loro decennale carriera, nel locale di Alessio Rosi. Un tributo per il gruppo britannico dei Placebo, saliti alla ribalta per aver portato avanti uno stile musicale molto variegato, che ha saputo spaziare dal britpop al post-grunge, passando per neo-glam, punk rock e diverse sperimentazioni elettroniche che si possono notare negli ultimi album.

Altro gradito ritorno sabato sera; Jolly Blu 883 tribute band.  Nato nel 2010 da un’idea di Simone Di Tommaso, ex batterista del gruppo, dall’incontro con Claudio Lenaz. Tra i due nasce, oltre ad una profonda amicizia, anche la voglia di dar vita ad un progetto nuovo nella scena musicale pescarese, mai esistito fino ad allora: una cover band dedicata al grande Max Pezzali ed ai suoi 883. Dopo svariati cambi di line-up si aggiungono in pianta stabile quattro membri che stravolgeranno profondamente l’impronta del gruppo, senza però cambiarne mai l’anima: prima Francesco Palmerini alle tastiere e Alessandro Volino al basso, poco dopo Giulio Galli e Davide Borrelli alle chitarre. Con questa formazione i JollyBlu si iniziano a far conoscere dal grande pubblico, calcando i più celebri palchi dei locali pescaresi e delle zone limitrofe. Dopo alcuni mesi purtroppo Giulio Galli, chitarrista e arrangiatore del gruppo decide di lasciare il progetto per motivi personali, ma nonostante ciò i Jolly dopo una breve riorganizzazione ripartono più decisi e motivati di prima. Non più solo Pescara, ma anche le regioni vicine: Lazio, Molise, Umbria, Basilicata, Marche. Molti sono stati fin ora i locali che hanno ospitato la band, aiutandola a raggiungere in poco più di un anno risultati straordinari, con una ricetta semplicissima: entusiasmo, grinta e tanta, tanta, tanta voglia di divertire, divertendosi. Nell’aprile 2014 per motivi personali il fondatore e batterista decide di cedere il posto a Davide “Cherry” Cerasa, e con lui la band decide di dare una spinta ancora più dance al progetto, in pieno stile anni ‘90 e primi 2000 del buon vecchio Max. Da allora i JollyBlu in poco più di un anno hanno superato i 250 concerti all’attivo, con un notevole successo ad ogni serata, testimoniato quotidianamente dagli oltre 4.500 fan che seguono il gruppo attraverso Facebook. (fonte pagina Facebook Jolly Blu Pescara CoverBand).

A seguire il grandissimo Alessio Rulli accompagnerà tutti gli amici del Loft fino alle prime luci del mattino con il suo personalissimo Dj Set.

Ma questo fine settimana ci saranno anche grandissimi appuntamenti calcistici da seguire in diretta su maxi schermo. Sabato sera alle 20.45 Atalanta-Inter e domenica sera il derby del ‘Cupolone’: Lazio-Roma.

Per info e prenotazioni tavoli Alessio Rosi: 393 9779688

 

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat