Just Like Cure e Floyd on the Wing accendono il fine settimana del Loft128

Da il 18 Luglio, 2019

Nella splendida cornice del Loft128 stasera, venerdì 19 luglio, i JustLikeCure, The Cure Tribute Band,  faranno rivivere appieno lo show e le atmosfere di una delle band più influenti degli anni ’80 e ’90, il tutto accompagnato dai piatti e dalla selezione di birre del locale di Alessio Rosi. Stefano EspositoAndrea MoriconiFrancesco GuarnacciaDaniele Zampa e Matteo Moriconi sono i protagonisti di questo importantissimo musicale nato nel 2006. Tutti i componenti provengono dal circuito underground romano, uniti da sempre da una profonda amicizia che li porta a condividere i viaggi, le esperienze mistiche, ma soprattutto la passione innata nel suonare quei pezzi che hanno ascoltato da sempre e che dall’adolescenza sono la colonna sonora che accomuna le loro vite.
I JustlikeCure abbracciano un repertorio vasto ed eterogeneo, estimatori della fase darkwave della band di Crawley, attualmente eseguono brani fino agli album dei primi 90’s. scegliendo la playlist in base alla tipologia di locale e di pubblico, sapendo orientare la serata da sintonie pop ad atmosfere più oscure.

Domani, sabato 20 luglio, i Terza Corsia, capeggiati dalla voce di Gianluca Di Febo, portano in scena il loro progetto,  Floyd on the Wing, nato dalla passione di una band Pescarese ad eseguire un tributo ai Pink Floyd. Riconosciuto dalla stampa e dall’opinione pubblica come una delle tribute band più fedeli d’ Italia, I Floyd On The wing ripercorrono in due ore e un quarto di musica tutto il periodo Watersiano della band di Cambridge. Da Dark Side of the Moon a The Wall, da Animals a Wish You Were Here, da Meddle a A Sacerful Of Secrets (eseguita nella versione Live a Pompei). Tuttavia non mancano riferimenti al periodo Barrett e Gilmour. La scelta della band è stata quella di attenersi ai Floyd originali sia come strumentazione che come Line Up.

Per info e prenotazioni tavoli: 393 9779688

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.