“Note sotto le stelle”, appuntamento venerdì nel ‘cuore’ di Spoltore Vecchia

Da il 6 Agosto, 2019

Nella vigilia di San LorenzoSpoltore diventa un piccolo osservatorio e palcoscenico per concerti e intrattenimento. Parliamo di “Note sotto le stelle”, una manifestazione che si svolgerà il 9 agosto nel centro storico di Spoltore e che ospiterà anche degustazioni e intrattenimento.
Promossa da “Pro Loco Spoltore – terra dei 5 borghi” in collaborazione con “SOMS – Società Operaia di Mutuo Soccorso” e col patrocinio del Comune di Spoltore, l’iniziativa raggiunge la sua seconda edizione, forte del successo della prima, lo scorso anno, che ha visto circa 7000 presenze (fonte Ufficio Stampa).

A partire dalle ore 19.00, presso il punto informativo di Vico Belvedere nei pressi della pinacoteca, sarà possibile prenotarsi per le osservazioni guidate dal Gruppo Astrofili Pescaresi “RA” (G.AS.P. “RA”), che sveleranno i segreti del cielo con l’ausilio di telescopi professionali posizionati sul torrione del castello, nel punto più alto e suggestivo del borgo.  

“Mentre l’incanto delle Perseidi ci terrà con lo sguardo rivolto al cielo, lungo le strade e le piazzette del borgo risuoneranno le note di jazz, musica classica, tango e flamenco, tra consulti olistici e intrattenimento per i più piccoli, tra stand gastronomici e degustazioni di vino e birre artigianali, per celebrare al meglio una tra le notti più magiche dell’estate”, si legge nella nota inviata alla redazione di Spoltore Notizie.

Il programma della serata prevede i seguenti appuntamenti:

Ore 19.00: apertura prenotazioni per le osservazioni astronomiche presso il Punto Informativo POA (Vico Belvedere, c/o Pinacoteca)

Ore 21.00: duo jazz piano e fisarmonica V. De Ritis – W. Di Mauro (piazza D’Albenzio)

Dalle ore 21.00: intrattenimento col clown G. Castellano (largo Belvedere) e consulti olistici con Catia Iannucci (Vico Belvedere)

Ore 21.30: osservazioni astronomiche Gruppo Astrofili Pescaresi “RA” (torrione del castello)

Ore 21.30: spettacolo di Flamenco (piazza Di Marzio) con S. Astolfi e F. Paolone

Ore 22.00: concerto del Quartetto di Pescara (Largo Fosse del grano)

Ore 22.30: Piero Delle Monache Jazz Band (piazza D’Albenzio)

Ore 22.30: spettacolo di tango (piazza Di Marzio)


Prenotazioni per le Osservazioni astronomiche presso Vico Belvedere, c/o la Pinacoteca.
Info: tel. 3398510937

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.