Palio delle Pupe 2019: il programma completo della manifestazione

Da il 12 Agosto, 2019

Novità a Cappelle sul Tavo per la 44° edizione del Palio delle Pupe, una delle manifestazioni più longeve della provincia di Pescara e che vede impegnate le contrade del territorio.

Il rilancio dell’evento, auspicato dalla nuova Amministrazione Comunale, lascia alle sue spalle il campo sportivo, dopo 33 anni, per la nuova e strategica location, adiacente Via Fiume Tavo.

Circa 2 ettari di terreno, messi gratuitamente a disposizione da alcuni residenti del luogo, tanto sensibili alle attività storiche del paese.

La manifestazione, si terrà, in questo nuovo e ampio spazio, come sempre, il giorno di ferragosto alle ore 21.30 e sarà preceduta dalla Sfilata delle contrade nel Centro Storico, in P.zza Marconi dalle ore 18:00 circa. 

“Le tradizioni di una volta” sarà il tema centrale della sfilata, dove le contrade offriranno degustazioni di piatti tipici abruzzesi. Il Sindaco e l’Ammirazione ringraziano i cittadini per la collaborazione ricevuta quotidianamente in questa prima fase di lavoro.

Ecco nello specifico il programma della manifestazione:

Lunedì 12 agosto c/o P.zza Marconi- ore 21.00 Opening Act con Marco Crepaldi, a seguire alle ore 21.30 Antonello Cuomo canta Venditti;
Martedì 13 agosto c/o P.zza Marconi – ore 21.30 “ questo piccolo grande amore Tributo di Claudio Baglioni e Mina, con Marco Piccoli e Assunta di Basilico – Musiche e arrangiamenti: Massimiliano Elia;
Mercoledì 14 c/o P.zza Marconi – ore 21.00 – esibizione folkloristica degli alunni della scuola primaria G.Rodari di Cappelle Sul Tavo; ore 21.30 Serata danzante sotto le stelle, Agostina in canto e la sua orchestra, con la partecipazione della scuola club caribe 19.60, club caribe 993;
Giovedì 15 agosto : 44° edizione del PALIO DELLE PUPE – ore 18.00 in p.zza Marconi sfilata allegorica – dalle ore 21.30 nella nuova location in Via Fiume Tavo la tradizionale gara pirotecnica che metterà in competizione le pupe delle contrade.
Venerdì 16 agosto c/o Via Fiume Tavo Multi Cover Ale e I Fantastici 4, Rock Italiano : Renato Zero, Zucchero, 883 e Rino Gaetano.

Tutte le sere saranno presenti stand gastronomici. Il 15 agosto, giorno del Palio, é previsto il servizio di bus navetta che coprirà tutto il territorio comunale.

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.